coebentazione sottotetto - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

coebentazione sottotetto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • coebentazione sottotetto

    Ciao a tutti,sono un nuovo iscritto e volevo sottoporvi il mio problema.
    Abito all'ultimo piano di un palazzo del 1956 e sopra la mia casa ho il terrazzo condominiale...scoperto.Ovviamente sono soggetto al freddo l'inverno e caldo ...atroce ...l'estate.Ho installato condizionatori d'aria nelle stanze ma ritengo che sarebbe meglio cercare anche altre soluzioni che permettano una migliore efficacia di isolamento.Considerate che non posso intervenire dall'esterno ma ho soffitti alti 3,11 m.Grazie dell'aiuto.mm

    ho solo sbagliato...intendevo coimbentazione ....
    Ultima modifica di CaloRE; 01-10-2009, 14:19. Motivo: Corretto il titolo in coibentazione...

  • #2
    coibentazione

    se è possibile fai una controsoffittatura anche leggera (legno +polistirolo) all'interno della casa. Il vuoto è il miglior isolante e l'aria è quella che gli si avvicina di più. Tra il soffitto e il controsoffitto l'aria contenuta si riscalderà moltissimo in estate e quindi devi prevedere almeno un'entrata e un uscita cioè dei buchi nel muro che delimita il tuo appartamento. Più grandi sono i buchi o più numerosi più l'aria calda uscirà velocemente senza scaldare eccessivamente il controsoffitto e quindi la casa dove abiti.
    Spero di esserti stato utile. Ciao Non spendere soldi per coibentazione che ti costa troppo.

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X