Cappotto in lana di roccia -macchie sull'intonaco - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cappotto in lana di roccia -macchie sull'intonaco

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cappotto in lana di roccia -macchie sull'intonaco

    Buongiorno, sulla mia abitazione è stato appena applicato un cappotto in lana di roccia da 10 cm.
    Qualche giorno dopo l'applicazione dell'intonaco, sono comparse una decina macchie rotonde con un diametro da 2 a 6-7 cm. Hanno un colore variante dal nocciola al bruno scuro e sono disposte abbastanza casualmente sulle pareti (circa 130 mq) comunque maggiormente sul lato nord.
    Dal momento della comparsa sono passati circa 20 giorni e sono rimaste stabili. La ditta che ha eseguito il lavoro non sa spiegare la causa ed ha scritto alla casa fornitrice la quale ha consigliato di applicare un fissativo su una superficie doppia delle macchie, attendere 2-3 giorni dopodichè applicare il fissativo sull'intera superficie dell'edificio. Alla richiesta della ditta ha precisato che l'applicazione del fissativo su tutte le pareti non è obbligatoria e comunque non ha fornito una spiegazione sulle cause. Prima di applicare la pittura idrosiliconica sulle pareti volevo capirne di più.
    Inoltre volevo capire se il fissativo compromette la traspirabilità della muratura.
    Potete aiutarmi?
    Grazie, e complimenti per il sito.
    Roberto.
    impianto 2,88 kWp; Azimut -40 Tilt 35°; 12 Sanyo HIT 240 HDE4 - Inverter Sunny Boy 3000TL
    http://www.rendimento-solare.eu/it/valle-di-cadore/sabrob/13458/13707.html

  • #2
    Nell'attesa di commenti sicuramente più autorevoli, butto lì la mia ipotesi:
    ossidazione dei tasselli di tenuta?

    Pace!
    Michele
    Dal giorno 08/02/2017 questo account è inattivo.
    Per favore non inviate alcun messaggio (soprattutto mail) al sottoscritto riguardante questo Forum poiché non otterrete alcuna risposta.
    Grazie!

    Commenta


    • #3
      Per il fissativo non riesci a sapere quale tipo si tratta,ce ne son diversi per quello che so io.Per le macchie e' un mistero,bisognerebbe capire se sono dove c'e' il fungo(tassello),sperando che non abbiano usato qualche fungo in metallo(in mancanza di altro) che ha buttato la macchia.Il pannello bagnato non credo se la macchia e' rotonda.Facci l'aggiornamento

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da special one Visualizza il messaggio
        sperando che non abbiano usato qualche fungo in metallo (in mancanza di altro) che ha buttato la macchia.
        E' esattamente quello che temo io...
        Come fare per sincerarsene?
        Certo che se è veramente così bisognerebbe "legnarli"

        Pace!
        Gym
        Ultima modifica di gymania; 06-10-2009, 01:01.
        Dal giorno 08/02/2017 questo account è inattivo.
        Per favore non inviate alcun messaggio (soprattutto mail) al sottoscritto riguardante questo Forum poiché non otterrete alcuna risposta.
        Grazie!

        Commenta


        • #5
          prima di rifare la pittura io verificherei una macchia ,quella piu' nascosta

          Commenta


          • #6
            Grazie per le risposte. I funghi, almeno quelli che ho visto, erano in plastica e cmq 'bussando' sul muro sumbra che le macchie non corrispondano al tassello.
            Per tagliare la testa al toro ho convinto la ditta a rompere un pezzetto di intonaco per vedere cosa c'è sotto.
            Riguardo il fissativo mi sono fatto dare la sigla e dalla scheda risulta essere >una dispersione di resine acriliche alcali-resistente, dotata di elevata compatibilità con intonaci a base calce-cemento. viene usato come isolante, fissativo o stabilizzante del fondo prima dellapplicazione dei prodotti di finitura della LINEA ACRILICA, sia pitture che rivestimenti.<
            Sul sito della casa produttrice viene indicato come fissativo per cappoti in lana di roccia un tipo traspirante. Dalla mail che hanno mandato alla ditta sembra però che consiglino lo stesso che va dato sulle macchie il che mi sembra assurdo o forse vogliono pararsi le terga a spese della traspirabilità della mia casa. O forse ho capito male io.
            Vi farò sapere, grazie a tutti.
            Roberto.
            impianto 2,88 kWp; Azimut -40 Tilt 35°; 12 Sanyo HIT 240 HDE4 - Inverter Sunny Boy 3000TL
            http://www.rendimento-solare.eu/it/valle-di-cadore/sabrob/13458/13707.html

            Commenta


            • #7
              se non e stato applicato il prymer sulla muratura prima di iniziare il cappotto le macchie secondo me partono da la..ciao

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Basso Sandro Visualizza il messaggio
                se non e stato applicato il prymer sulla muratura prima di iniziare il cappotto le macchie secondo me partono da la..ciao

                Puoi essere più preciso?
                Anche io ho avuto problemi di macchie dopo che mi avevano fatto un cappotto in polistirene spessore 15cm, e anche nel nostro caso la ditta produttrice degli intonaci e colle usate per il cappotto ha solo venduto fumo negli occhi di fronte alle nostre richieste di spiegazioni.
                Prov BS, 40Kwp Sunpower attivo da fine 2008, Tilt 23°, direzione sud 5° est, raffreddato con impianto artigianale di raccolta acqua piovana.

                Commenta

                Attendi un attimo...
                X