batterie,ne esistono di migliori in commercio? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

batterie,ne esistono di migliori in commercio?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • batterie,ne esistono di migliori in commercio?

    ciao a tutti,avevo bisogno di assemblare un pacco batterie il più leggero possibile,navigando in internet ho trovato che quelle migliori sono quelle al lipo, hanno il problema di dover essere caricate nel modo adeguato e stando a quanto dichiarano ho trovato che al massimo hanno un accumulo di 230 wh/kg . quelle di ultima generazione ai nanofosfati risolvono i problemi di ricarica ma hanno una capacità di accumulo di 100 wh/kg. le normali stilo ricaricabili se i dati dichiarati sono giusti arrivano a 120 wh/kg. a me servirebbe un pacco batterie da 20 ,25 kg e 6 o 7 kwh,sapete se in commercio è possibile trovare qualcosa di simile ?ciao a tutti

  • #2
    Ci dai un po' di dati? Tipo tensione voluta, carica/scarica tipica, eventuali dimensioni etc..

    Per cosa devi usare le batterie?

    Le batterie al Lipo o lifepo4 sono in vendita e le puoi trovare su diversi siti internet. Alcuni pacchi batterie hanno già il bms integrato che "gestisce" carica e scarica. C'è un piccolo database qui: http://www.energeticambiente.it/prot...utori-ecc.html

    Ciao,

    Jac
    Bici elettrica MKIII : qui.

    E-bike / li-ion batteries / electronics / etc. : jacopo.tk

    Commenta


    • #3
      ciao spuzzette, devo costruire un pacco da 48 v, della capacità di 6 ,7 kwh devo alimentare un motore da 20 kw il pacco devo alloggiarlo su una moto. con le batterie lipo e lifepo4 il pacco diventa troppo pesante. 20 kg di batterie sarebbero ottimali ma si potrebbe arrivare anche a 25-30 kg, poi diventano troppo pesanti dai miei calcoli con le lipo si può costruire un pacco da 6.6 kwh e 48 volt con pesi variabili dai 30 ai 40 kg,sarei el limite col peso,dovrei scendere di 10 kg almeno,mi chiedevo se c'è qualcosa che accumuli più di 230 wh/kg.la scarica non è un problema,4c sono più che sufficenti.ciao a tutti

      Commenta


      • #4
        Sul primo link del messaggio segnalato da spuzzete ne trovi da "Power: Over 3000 W/kg and 5800 W/L" Non so se intendano Wh comunque dai una occhiata
        Ciao
        Alessio
        Qualche video dei miei esperimenti li trovate su:
        http://it.youtube.com/user/alessiof76

        Commenta


        • #5
          ciao alessioF76,si ho guardato, arrivano a 80 wh/kg sui siti da modellismo ne ho già trovate da 230 wh/kg dovrei arrivare a 350-400 wh/kg, ma sembra ke la tecnologia non ci sia ancora arrivata,o meglio, nel 1999-2000 dei ricercatori dell'universita di padova hanno brevettato una tecnologia al magnesio con le suddette caratteristiche,hanno anche realizzato una pila bottone,ma non hanno trovato i fondi per costruire le stilo...ciao a tutti

          Commenta


          • #6
            ps,se guardi la discussione di unionefalaforza intitolata batterie al magnesio è spiegato tutto.ciao a tutti

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X