CERCO Produttori caserecci di BIODIESEL per una TV - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CERCO Produttori caserecci di BIODIESEL per una TV

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • CERCO Produttori caserecci di BIODIESEL per una TV

    Ragazzi cerco urgentemente un contatto con qualcuno di voi che si fa in "casa" il biodiesel per delle riprese con Report di Rai 3

    Fatevi avanti, non sprechiamo questa opportunità...

    Conttattatemi su energeticambiente at gmail.com

    FORZA!!!!
    Roy
    Essere realisti e fare l'impossibile

  • #2
    Ci sono

    Ciao Eroika, sarei disposto a fare vedere come produco il biodiesel casereccio, abito vicino a Bergamo in una cascina ristrutturata con certificazione energetica in mezzo a un prato, abbiamo riscaldato la casa con un impianto geotermico orizontale, pannello termico per l'acqua sanitaria, per lavatrice e lavastoviglie, a circolazione naturale,
    recupero acqua piovana per i wc e serramenti a basso emissivo, ci manca l'impianto fotovoltaico e siamo autonomi, penso che basti!. L'unico problema e non di poco conto, visto che si và in TV non è che il giorno dopo mi trovo la guardia di finanza che mi fà un verbale per produzione illegale di bio? Sarebbe il colmo dopo quello che stà succedendo con lo scudo fiscale, però siamo in Italia dove tutto è possibile. Se sei interessato contattami tramite e.mail. Ciao, Alberto.

    Commenta


    • #3
      Ciao Alberto.
      Grazie della disponibilità.
      Ho già passato il tuo email alla redazione di Report (Marrucci) che ti dovrebbe aver già scritto.
      Fatemi sapere se portate a termine l'incontro e, se si.... mi raccomando cita il forum anche solo per un secondo!!!

      Roy
      Essere realisti e fare l'impossibile

      Commenta


      • #4
        Report ok

        Ciao Roy,
        per quanto riguarda report è tutto apposto, il servizio è stato fatto e sembra anche bene,
        vedremo in TV il tutto verso fine Novembre, pensano per il 29.
        Poi mi direte le vostre opinioni per il procedimento che ho sperimentato.
        A presto, Alberto.

        Commenta


        • #5
          Ciao Alberto!
          ottima notizia! Non vedo l'ora di vedervi in TV!
          Sei riuscito a citare almeno una volta il forum? Per noi sarebbe molto bello.
          Comunque sia, sono contento che se ne parli e ti faremo sapere i nostri commenti.
          Un saluto,
          Roy
          Essere realisti e fare l'impossibile

          Commenta


          • #6
            Volevo avvisare che il servizio sul biodiesel andrà in onda questa sera, su raitre verso le 23.00. Un saluto a tutti, Alberto.

            Commenta


            • #7
              risposta per alberto

              Salve,sono nuovo del forum,ero coricato a letto ed ho visto la trasmissione reporter,ed il reportage sul biodiesel,che fino a qualche ora fa non sapevo cosa era.Dop la fine del programma non riuscivo a dormire e mi sono messo al pc,e gira e rigira ho trovato il forum ed in particolare se è vero proprio il protagonista del servizio.sono già un paio di ore che son al pc,ed ho raccolto informazioni di qua e di la,su youtube quello che spiegava in modo dettagliato parla in inglese e non ci capisco nulla,sono fortemente motivato a fare questo esperimento,ma so pure che parlate arabo,quando indicate formule ecc,se gentilmente vorresti aiutarmi in questa impresa,io apprendo presto ma se parli terraterra,non con vocaboli molto complicati per me,grazie mille attendo motizie.

              Commenta


              • #8
                Ciao lagunablu,
                qui sul forum trovi praticamente tutto ciò che ti serve per la creazione del biodiesel fai da te.
                Mi permetto anche di segnalarti, se già non lo conoscessi, il mio libro sui biocarburanti che nasce proprio dalle esperienze presenti qui sul forum riassumendo tutte le migliori pratiche e i metodi più efficaci per la preparazuione del biodiesel e l'utilizzo dei biocarburanti neio veicoli esistenti.

                Trovi un estratto e lo puoi acquistare scontato da Progettomeg - la vetrina -

                Comunque qui siamo a disposizione.
                Roy
                Essere realisti e fare l'impossibile

                Commenta


                • #9
                  Visto il servizio,e bravo alberto....mi aspettavo un servizio un pò più lunghetto però.....

                  Commenta


                  • #10
                    si è vero, si poteva dare piu peso alle nostre esperienze, comunque bravo! belle le colline bergamasche! ..e poi è stato per me illuminante il fatto di scaldare l'olio in una botte nera al sole, ho imparato una cosa in più

                    Commenta


                    • #11
                      Grazie,
                      in effetti è stato tutto molto veloce e mi dispiace per roy, ma è stato tagliato molto.
                      Penso che la volontà nel montaggio sia stata quella di fare arrivare il messaggio che non ci vogliano degli impianti e tecnologie avanzate per fare questo benedetto bio diesel.
                      Per laguna blu ti consiglio di leggere e sperimentare, il bello in questi mesi che mi sono dedicato al bio nel tempo libero (e con due bimbi piccoli ti assicuro che è veramente poco) è stato quello di fare prove e pensare a come arrivare alle soluzioni più semplici e pratiche, e naturalmente essere in contatto con altre persone appassionate di cose nuove e BIO.
                      A presto, Alberto.

                      Commenta


                      • #12
                        per chi se lo fosse perso.

                        YouTube - Dall'Olio di Frittura al Biodiesel REPORT Rai 3

                        buona visione

                        Commenta


                        • #13
                          Laguna,quanto olio riesci ad avere? di dove sei?

                          Commenta


                          • #14
                            Ciao,non so quanto olio riuscirei a raccimolare ma sono sicuro se domando alla pizzeria-trattoria sotto casa mia dove e quando ritirano l'olio per lo smaltimento non lo saprà certamente,con questo voglio dire che secondo me dalle mie parti non è arrivato ancora il messaggio dello smaltimento dell'olio (forse mi sbaglio,ma chiederò al momento opportuno la cosa).Per adesso mi appassiona la cosa nel riuscire di conoscere qualcosa di nuovo e se ci riuscirò di sfruttarlo ad uso personale.Alberto mi consigli di leggere,ho provato a leggere,nel frattempo sto liberando il box da cose inutile,per il provetto chimico,hihiih almeno spero.

                            Commenta


                            • #15
                              Ben fatto, nel video è visto come una cosa semplice spero di trovare spunti per realizzarla e fare esperimenti a casa.
                              Devo ancora capire, da come parla nel video quelli di rovigo sono in perdita o quasi

                              Commenta


                              • #16
                                Per Alberto

                                Ho visto il video, complimenti!!
                                Come hai fatto ad estrarre alla fine l'alcool metilico dalla glicerina?
                                Nuovo sito che incoraggia la produzione e la vendita del biodiesel in italia
                                Eccolo qua!
                                Perche biodiesel?
                                La titolazione

                                Commenta

                                Attendi un attimo...
                                X