isolare taverna - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

isolare taverna

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • isolare taverna

    ciao
    taverna da 30 mq con H di 3.5m, seminterrrata
    due pareti confinanti con box, una con un cavedio e la rimanente, parzialmente controterra e con scala esterna, vespaio areato.
    tutti muri in CA da 20, risc a pavimento

    l'impresa mi ha poi proposto di certificare in classe B anche la taverna,
    per raggiungere la U richiesta ci vorrebbe polistirene da 10cm e parete da 8 in mattoni

    peccato che dovrei ridurre il locale di ben 20cm x lato e dato che è abbastanza stretto e lungo (3m x 10) diventa un po eccessivo!!!

    esiste qualche materiale che ha una U molto buona, così da ridurre lo spessore dell'solante ed avere caratteristiche tali da evitare la controparete e permettere il passaggio degli impianti??
    Grazie 1000


    Stefano

  • #2
    credo che il migliore sia stiferite se non sbaglio,le contropareti le fai solo nel lati corti con impianti il piu' possibile in quelle due,se si tratta di qualche presa la puoi mettere a pavimentonegli altri due lati (in seminterrato non e' il massimo),col senno di poi andava isolato esternamente ma evidentemente e' tardi.Ciao

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da special one Visualizza il messaggio
      credo che il migliore sia stiferite ...
      ho visto i pannelli RP con già accoppiato una lastra di cartongesso.
      si possono "incollare" al muro di CA oppure ci vuole comunque la struttura di metallo tipo quella per le contropareti in cartongesso?

      grazie!
      stefano

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X