manutenzione impianto biogas - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

manutenzione impianto biogas

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • manutenzione impianto biogas

    la manutenzione per un impianto biogas ( considerando sia quelli di piccole dimenzioni che no ), comporta un costo in denaro e in tempo notevole o no? soprattutto, questi costi cambiano al variare della grandezza dell'impianto? grazie in anticipo a coloro che risponderanno.

  • #2
    tutto dipende dl tipo di impianto che hai. In genere non richiede grosse manutenzioni, ma devi considerare che hai sempre dei macchinari che lavorano ( pompe, agitatori, mixer, torchi, etc.)
    Certo più grosso è l'impianto, più manutenzione richiede.

    Commenta


    • #3
      Diciamo per un impianto da 100Kw quanto può constare la manutenzione annua?

      Grazie

      Commenta


      • #4
        devi avere le idee più chiare per favore, uno è l'impianto per produrre Gas tutto incluso, due è il motore che gira con il gas ,saluti

        Commenta


        • #5
          Facciamo per un motore da 300 kw.
          Terra

          Commenta


          • #6
            300 KwE se un mam di vorrà circa 20,000 annue se vai ad consultivo, olio filtri qualche candela, poi dipende quante ore lavori,distanza sui 150 km A\R, non più di 5000 annue di lavoro dovresti starci dentro,saluti

            Commenta


            • #7
              alcune ditte ti fanno il contratto di 50000 euro annui per manutenzione ordinaria e straordinaria...

              Commenta


              • #8
                si bello e la straordinaria sai di cosa si tratta, perchè bisogna capire cosa intendono per staordinaria,saluti

                Commenta


                • #9
                  straordinaria = eventiali rotture meccaniche...

                  di più non so purtroppo...

                  cmq loro dichiarano ke al primo anno la manutenzione è poca, sarà attorno ai 10000 euro... ma già dal secondo/terzo aumenta abbastanza velocemente.... ma credo ke nn raggiungerà mai i 50000 euro annui... anke se nn penso sia molto lontana da quella cifra.

                  Commenta


                  • #10
                    manutenzione seria

                    guarda bene bene il tutto, se non sanno risponderrti non sanno fare il loro mestiere, le rotture non sono mai contemplate da nessun motorista mondiale, si no avresti la sfera magica, tutto il mondo fa così ordinaria è solo olio filtri e conduzione , staordinaria è revisione testate quando necessario, turbine , pulizia degli aftecooler o intercooler, radiatori di dissipazione, pompe acque, non sto a farti tutto l'elenco, comunque questo è il senso delle cose, altrimenti fat altro e non energia piccola ho grande che sia, saluti

                    Commenta


                    • #11
                      potresti fare tutto l'elenco delle straordinarie per favore??
                      mi sarebbe molto utile

                      Commenta


                      • #12
                        5 bitas devi dirmi il motore per favore e le ore lavoro anno, saluti

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da gordini-motori Visualizza il messaggio
                          300 KwE se un mam di vorrà circa 20,000 annue se vai ad consultivo, olio filtri qualche candela, poi dipende quante ore lavori,distanza sui 150 km A\R, non più di 5000 annue di lavoro dovresti starci dentro,saluti
                          un impianto non dovrebbe lavorare almeno 7800 ore?
                          Terra

                          Commenta


                          • #14
                            lavorare che fatica

                            Debby,si se tutto funziona bene, ma il proplema di solito è negli impianti estrni al cogenerartore che influiscono sul cogeneratore essendo sempre l'anello più debole, almeno negli impianti che seguo, perchèl'integrazione non è sempre facile in più i professori non sbagliano mai, e cosa non comprensibile i venditori di motori non divulgano molti dati necessari se non in modo approssimativo (segreti di pulcinella), e ciò complica ancora di più l'integrazione, saluti

                            Commenta


                            • #15
                              Scusate la mia intrommissione, ma i dati trattati fin'ara, riquardano tutto il sistema, oppure solamente la parte motoristica. Con quei prezzi conviene farsi un impianto nuovo ogni tre anni.

                              Commenta


                              • #16
                                fallo senza chiacchere, l'uomo deve essere gratificato non solo pagato male

                                Commenta


                                • #17
                                  Non me nè volere. Sto semplicemente valutando dei dati, che passano da 5000 annui a 50000 annui. Da una rivista che parla di biogas si valuta una base di 1,5 centesimi/Kw x Kwe x ore di moto.
                                  Da quanto emerso, c'è un aumento abbastanza velocemente dei costi di manutenzione, dovuta ad interventi straordinari. Sè già si è stabilito una tariffa per una manutenzione ordinaria , è presumo preventiva, perchè c'è questo aumento? In che percentuali si applica? Il resto è stata semplice ironia, non era mia intenzione offendere il lavoro di nessuno. Ci mancherebbe.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    costi

                                    allora forse non hai capito, la manutenzione è divisa in ordinaria e strordinaria, la strordinaria include se paghi a volte anche il sistema di prevenzione rotture che è poi tutto da dimostrare, l'ordinaria è solo cambi olii e poco di più, il full service unqa chiavica a tutti gli effetti perchè paghi in anticipo e credi che faccino quello che sta scritto, io preferisco non applicarla,saluti

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Scusa la mia ingnoranza Gordini. Ho sempre suddiviso la manutenzione in
                                      ordinaria, cambio olio filtri e poco più
                                      preventiva, scadenza delle ore di moto
                                      straordinaria, guasto non previsto
                                      Non conosco molto bene i mototi nei moderni sistemi anaerobici, ma da quello che vedo, sono simili ai diesel alternatori che si usano a bordo delle navi, in cui ho lavorato. Li si usava questo sistema di manutenzione, e garantiva una efficenza al massimo. Certo a bordo, in certi casi si parla di sopravvivenza, non ti puoi permettere un guasto nel bel mezzo di un fortunale.
                                      Nel sistema anaerobico in cui lavoro attualmente, con un sistema di manutenzione preventiva, basata sulle ore di moto, non ho riscontrato anomalie straordinarie. E forse vero che nel mio caso i controlli sono eseguiti di continuo, mentre in caso di " contratto manutentivo" si eseguono delle visite saltuarie nel tempo.

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Le guardie

                                        scusa ma sei stato in marina come diavolo pensi che ha terra sia uguale, poi differenza abbissale il personale è a bordo e con guardie ben definite e giornalieri, a terra dovono venire sono pagati male perchè il contratto tu lo fai con chi vende non chi LAVORA,dimmi tu stai di guardia al tuo impianto, e altra cosa in marina abbiamo scadenze ben definite dal registro navale qualunque sia, a terra NOOOO, solo approssimazioni anche perchè i costi sono elevati dal fatto che tutti speculano, ed in più che sei padrone della gestione del motore giri sempre carburato al 100%, ogni quanto fai analisi fumi, in culo alla balena e saluti

                                        Commenta


                                        • #21
                                          come si chiama quella rivista??
                                          la vendono in edicola vero?

                                          Commenta


                                          • #22
                                            che rivista cerchi 5Bitas,ho la domanda e rivalta ad qualcunaltro,saluti

                                            Commenta


                                            • #23
                                              Qual'è la rivista che ha letto 5bitas?
                                              Terra

                                              Commenta


                                              • #24





                                                Non me nè volere. Sto semplicemente valutando dei dati, che passano da 5000 annui a 50000 annui. Da una rivista che parla di biogas si valuta una base di 1,5 centesimi/Kw x Kwe x ore di moto.
                                                Da quanto emerso, c'è un aumento abbastanza velocemente dei costi di manutenzione, dovuta ad interventi straordinari. Sè già si è stabilito una tariffa per una manutenzione ordinaria , è presumo preventiva, perchè c'è questo aumento? In che percentuali si applica? Il resto è stata semplice ironia, non era mia intenzione offendere il lavoro di nessuno. Ci mancherebbe.






                                                questa rivista qui


                                                Commenta


                                                • #25
                                                  dicci che diamine di rivista leggi per favore 5Bitas

                                                  Commenta


                                                  • #26
                                                    leggi bene giordinimotori ok???
                                                    allora, quell'altro bischerello ha detto che ha letto su una rivista qualcosa riguardo la manutenzione ok??
                                                    allora io mi sono chiesto "chissà come si chiama quella rivista, che me la vorrei comperare anche io!!"
                                                    a quel punto ho inviato la domanda sulla discussione e voi avete pensato che io leggessi chissà quale rivista, allora ho addirittura copiato il discorso che aveva fatto quello che ha mensionato questa rivista e ho domandato il nome di quella rivista.....ora hai capito mio caro giordini???

                                                    Commenta


                                                    • #27
                                                      Il "bischerello" conferma di aver letto una rivista che tratta di biogas, e considerando, da quanto letto, l'alto rispetto che avete verso le persone che non conoscete, e visto la cortesia con cui curate le vostre domande, l'unico titolo che vi posso consigliare è quello di "andarvelo a cercare".Vi auguro un futuro prosperoso, ed una carriera brillante.
                                                      A proposito il mio nome è Russo Giovanni, il vostro qual'è?

                                                      A gordini: L'argomento della manutenzione di cui avevamo iniziato una discussione mi sarebbe piaciuto approfordirlo, e sono molte i quesiti che avrei voluto sottoporti, ma consideranto la gentilezza di taluni, non mi sento di continuarla in questa discussione. Magari in futuro o in un'altro post.
                                                      saluti a tutti.

                                                      Commenta


                                                      • #28
                                                        la manutenzione

                                                        Signori della Calma per favore,costo medio ora uomo circa 45 euro, i ricambi varia molto da marca ha marca,comunque per chiarezza, se prendiamo Mè, io pretendo il mio guadagno che i miei clienti sanno 20%da quello che pago oppero ho di preventivo(costi certi ritorno certo), per fare le teste in un 500 Kwe esempio ci vogliono circa 1600 euro L' teste singole, di ricambi poi manodopera, non chiedetemi il motore non sta bene ma si comprende, manodopera per circa ore 70totali due persone (feriali), pulizia generale che si efettua di solito serve circa una giornata uomo, (usando l'aria compressa; per tutti i radiatori), le pompe impianto, normanlmente sono parte integrante delle azienda che gia possedeva impianto per produzione di acqua calda, differente abitativo, i teleriscaldamenti se non si collabora anche nei tempi di manutenzione si creano tempi di fermo troppi lunghi e la produzione si abbassa con aumento dei costi, gia al lumicino in certi impianti il margine di manovra, comunque la morale e semplice anche se valutate caro che il tutto sia certo come cerrta la produzione di energia, saluti e famoci come calumet della pace
                                                        Ultima modifica di gordini-motori; 05-12-2009, 14:23. Motivo: errori soliti

                                                        Commenta


                                                        • #29
                                                          ma con chi ce l'hai scusa???chi è che ti tratta male??

                                                          ....."-.-"......

                                                          Commenta


                                                          • #30
                                                            ciao ragazzi
                                                            ho letto tutti i messsaggi e ho impareto molto

                                                            vi chiedo un'altra cosa che non centra nulla

                                                            dove posso trovere notizie sui cofermentanti?
                                                            prezzi, consumi, ed altro?

                                                            Commenta

                                                            Attendi un attimo...
                                                            X