glicerina grezza 300 litri - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

glicerina grezza 300 litri

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • glicerina grezza 300 litri

    ho 300 litri di glicerina grezza in garage, nn ce la faccio a smaltirla tutta con i ciocchi di segatura impregnati.
    a chiunque serve se la puņ cenire a prendere.

  • #2
    ok non interessa a nessuno, e il la brucio.

    Commenta


    • #3
      bruci???dove?
      ho messo nella mia caldaia a legna delle scatole che contenevano i toner,piene di segatura imbevute di olio vegetale.....
      pazzesco...molto calore.

      Commenta


      • #4
        appunto ho fatto una specie di pressa con un cilindro di metallo di diametro 8cmtutto traforato, utilizzando un crck idraulico da 5 ton ho prodotto dei cilindri di segatura e glicerina che nelle termostufe bruciano da dio.

        Commenta


        • #5
          La glicerina vą bruciata a 1300 gradi oppure sviluppa acroleina che č tossica!!!
          Quindi attenzione a come la smaltite!!!


          http://it.wikipedia.org/wiki/Acroleina
          Ultima modifica di thorII; 04-01-2010, 09:45.

          Commenta


          • #6
            Quindi quando friggo le patatine devo stare attento??

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da caponord23 Visualizza il messaggio
              Quindi quando friggo le patatine devo stare attento??
              Hiiii hiii ma tu friggi con la glicerina????

              L'acroleina (aldeide acrilica) si sviluppa quando si raggiunge il punto fumo in un olio, nel colza č 225 gradi e aumenta se ci sono pochi acidi grassi!!! !!!
              La degradazione dell'olio avviene per trasformazione del glicerolo (con perdita di acqua) in acroleina (aldeide acrilica).

              Quindi bruciando glicerina il punto fumo lo raggiungi sicuramente e l'aldeide acrilica si distrugge completamente a 1300 gradi circa!!!!!

              Commenta


              • #8
                ho trovato info riguardo all'acroleina, che effettivamente riportano che gli olii dopo essere stati utilizzati per fritture intensive, dopo la 5-6 volta tendono a produrre acroleina che č nociva per il fegato e la mucosa gastrica, con una potenzialitą cancerogena "se ingerita".
                ora facendo il punto della situazione.
                1) io non spalmo la glicerina sul pane, anche se il colore nocciola inviterebbe a farlo.
                2) le stufe in cui uso i tronchetti sono ad aspirazione forzata, pertanto i fumi ed eventuali altri vapori vengono espulsi attraverso la canna fumaria. anche perchč buttare ceppi imbevuti di glicerina nel caminetto renderebbe l'ambiente puzzolente al punto da essere invivibile.

                Commenta


                • #9
                  mi viene in mente ke sarebbe un ottimo lubrificante tipo il grasso ke usano i mekkanici .. kissą se la prenderebbero

                  Commenta


                  • #10
                    thor nnč ke intendevi dire 125 gradi ? 225 mi sembra un po troppo la maggiorparte degli oli d semi lo hanno a circa 120 gradi ..

                    Commenta

                    Attendi un attimo...
                    X