utilita' asseveramento per infissi... - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

utilita' asseveramento per infissi...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • utilita' asseveramento per infissi...

    Salve, sono nuovo del forum, vi chiedo un piccolo aiuto, vorrei sapere se qualcuno di voi sa, per il cambio degli infissi con altri a bassa trasmittenza termica, se per usufruire della detrazione del 55% ho bisogno dell'aseverazione tecnica di un ing, o mi basta una dichiarazione di chi monta e fa gli infissi...in pratica me le posso rispiarmire le 250/300 euro di burocrazia per il tecnico???? grazie e buona giornata

  • #2
    Io ho fatto la sostituzione infissi quest'anno. Non ti serve il tecnico ma tutte le dichiarazioni di conformitā del produttore, oltre alle esatte modalitā di pagamento (bonifico...). Dopo di che ti basta registarsi al sito ENEA ed inserire correttamente i dati richiesti.
    Non occorre altro.
    -Impianto da 100 kWp - 420 moduli TopRaySolar 240W e 8 inverter Power-One 12,5 kW dal 2010
    -Impianto da 5,04 kWp CE - 24 moduli Aleo 210W, inverter Power-One 6 kW dal 2007
    -Impianto da 5,06 kWp in SSp - 22 moduli 230 W, inverter Power-One 6 kW dal 2019
    -Auto elettrica BMW I3, piano cottura ad induzione, PDC Nimbus 70 Net

    Commenta


    • #3
      grazie frandi, scusa se ti rompo ancora, ma tu avevi una dia avviata?

      Commenta


      • #4
        No, ho solo sostituito infissi e qui da noi non serve la DIA.
        -Impianto da 100 kWp - 420 moduli TopRaySolar 240W e 8 inverter Power-One 12,5 kW dal 2010
        -Impianto da 5,04 kWp CE - 24 moduli Aleo 210W, inverter Power-One 6 kW dal 2007
        -Impianto da 5,06 kWp in SSp - 22 moduli 230 W, inverter Power-One 6 kW dal 2019
        -Auto elettrica BMW I3, piano cottura ad induzione, PDC Nimbus 70 Net

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X