Dopo circa 30 anni le tegole in cemento sono da sostituire? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dopo circa 30 anni le tegole in cemento sono da sostituire?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dopo circa 30 anni le tegole in cemento sono da sostituire?

    Dovendo fare delle riparazioni al tetto il muratore che ho contattato mi ha detto che le tegole sono da sostituire perchè hanno ormai più di 27 anni e la stessa affermazione l'ho letta in questo forum. Siccome devo sostituire circa 2600 tegole ed all'apparenza, salvo la perdita del colore nero originale (ora sono sul grigio) e la perdita di materiale superficiale (che trovo nelle gronde, ma non so se è polvere trasportata dal vento), mi sembra che siano ancora solide, vorrei cercare di trovare un parametro che mi indichi che si avvicina l'ora della sostituzione.
    I miei vicini, che hanno costruito anni prima di me, hanno ancora le stesse tegole sul tetto e non mi sembra che si preoccupino.
    La "Cementegola" a suo tempo garantiva la durata per 35 anni e quindi penso che la durata effettiva sia anche maggiore.
    Grazie per le vostre gradite riflessioni.

  • #2
    se passa acqua aldisotto della tegola sono da sostituire altrimenti no!

    Commenta


    • #3
      se ti garantiscono 35 anni ,ora ne hanno 27minimo ti durano altri 8-10 anni.Confermo quello che ha suggerito omaccio.

      Commenta


      • #4
        tegole

        ciao,dove abitavo fino ad un paio d'anni fa le tegole erano in cemento e avvano 30 anni.il colore è normale che perda,però la tegola rimane intatta.

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X