vetrocamera sottovuoto ? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

vetrocamera sottovuoto ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • vetrocamera sottovuoto ?

    Ma arriveranno mai ?

  • #2
    francamente non so risponderti alla domanda che poni ma in qualche modo mi riallaccio.

    Nel senso che stato ora ora osservando una finestra in legno, tipologia standard, di un noto produttore nazionale, se ci soffermiamo sulla vetrocamera essa recita testualmente:

    vetro esterno: 33.1
    Camera: 15 mm
    vetro interno: 33.1 basso emissivo

    la domanda è: se nel vetro esterno c'è scritto 33.1 vuol dire che è un vetro stratificato avente due lastre ciascuna di ugual spessore ovvero 3 mm, ma al centro cosa c'è?

    in genere si sente parlare di 33.1 o 44.1 quando si vuole realizzare un vetro stratificato con uno strato di 0.1 mm di materiale plastico PVB, per aumentare le capacità isolanti a livello acustico. Ma come detto la casa lo propone come standard.

    Commenta


    • #3
      umbi, sono ancora lontani, esistono dei prototipi ma non vengono venduti perchè il vetro ha una serie di micro distanziatori che impedisco il collasso della struttura e da edere sono proprio bruttini

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da paolo.s Visualizza il messaggio
        umbi, sono ancora lontani, esistono dei prototipi ma non vengono venduti perchè il vetro ha una serie di micro distanziatori che impedisco il collasso della struttura e da edere sono proprio bruttini
        scusa più esattamente cosa intendi? ed il tutto ha un nome? grazie.

        Commenta


        • #5
          io conosco aerogel,non so se esistono altri

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da cangaceiro Visualizza il messaggio
            scusa più esattamente cosa intendi? ed il tutto ha un nome? grazie.
            Qui: Revolutionary Super-Insulating Vacuum Glass! | Inhabitat

            E vengono già venduti : Nippon Sheet Glass Spacia Co.,Ltd. in Giappone !

            Isolano come un muro con cappotto ed hanno uno spessore di 13 mm ed il peso di un normale doppio vetro!

            Commenta


            • #7
              ma costeranno una montagna di yen!!!

              Commenta


              • #8
                Non credo ! La pilkington in Inghilterra già li vende ! Per edifici storici specialmente, dato che consentono di migliorare l'isolamento x4 senza dover cambiare i serramenti (Vincoli architettonici) dato il basso spessore (6,5mm)

                Commenta


                • #9
                  be nei miei infissi del 1900 dubito fortemente che le cerniere riuscirebbero a reggere il peso anche di un doppio vetro, ma anche se questo problema non esistesse dovrei ordinare i vetri via internet e farmeli montare da un artigiano?

                  perchè da quanto ho capito in italia non sono in vendita ancora sti vetri nippo!

                  Commenta

                  Attendi un attimo...
                  X