fotovoltatico + geotermico costi e benefici - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

fotovoltatico + geotermico costi e benefici

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • fotovoltatico + geotermico costi e benefici

    Buon giorno a tutti , sono nuovo del sito e chiedo immetiatamente venia se domando cose scontate per qualcuno .
    Mi accingo a costruire a Givioletto provincia di Torino una villetta di circa 120 mq al piano , ho sposato la scelta dei pannelli foto/voltaici in cui sfrutterò i finanziamenti al 100% erogati da ist di credito ,e risc a pavimento , un'amico mi ha parlato del geotermico , mi sono informato su internet (ho chiesto all'impresa edile che mi costruirà la casa facendo spuntare dei grandi punti interrogativi tipo cartone animato ...non ne sanno nulla ) e ho capito che gli scogli principali di questa tecnologia sono il costo iniziale ( sui 30k euro circa anche se ho visto di nuove tecnologie che richiedono una profondità + bassa di trivellazione ) e quelli relativi ai costi dei consumi elettrici della pompa .
    Arriva alla domanda ,secondo voi è assurdo pensare che installando un impianto FV sfruttando i finanziamenti (al 100%)
    e cedendo alla banca stessa quanto ti rende l'impianto al netto dell'energia da te consumata si riesca a rientrare di entrambe le spese ? é follia ?
    grazie in anticipo a chi vorrà risp.

  • #2
    Ciao DUCAHORN,


    30K possono essere tanti, pochi o giusti per 120 mq sarebbe meglio parlare di wt/mqh.

    A prescindere dal FV, l'impianto se fatto con giuste misure, si ha un rientro dai 5 ai 7 anni.

    Commenta


    • #3
      Ciao DUCAHORN, anch'io mi appresto ad installare un'impianto geotermico e fotovoltaico. A quale impiantista ti sei affidato?

      Commenta


      • #4
        E tu ritieni che un impianto geotermico da 30000 euro si possa ripagare in 5-7 anni.

        Fatti un poco di calcoli: