Polistirolo espanso abbandonato - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Polistirolo espanso abbandonato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Polistirolo espanso abbandonato

    Il polistirolo espanso abbandonato al vento crea stupidi inquinamenti inutili. Poco fa ho visto del polistirolo espanso che da un cantiere di un palazzo si e' riversato a pezzi in un parco naturale, dove la filosofia di gestione prevede la crescita naturale delle piante e l'abbandono delle stesse sul posto dopo la loro morte, quindi non ci sono neanche i passaggi per poter andare a recuperare i pezzi di polistirolo finiti in mezzo ai rovi.
    Altre volte mi e' capitato di vedere in spiaggia dei pezzi di cassette in espanso da pescheria, o trovare la strada invasa da palline di polistirolo abbandonato da qualcuno che aveva comprato mobili componibili.
    Auspico una soluzione a livello nazionale, con multe per chi non pensa agli effetti delle proprie azioni.
    Ciao
    Mario
    Molto urgente: cerco socio: Collaborazione a Milano
    -------------------------------------------------------------------
    Mala tempora currunt, non contattatemi piu' per questioni riguardanti il forum, grazie, il mio tempo e' finito.
    -------------------------------------------------------------------
    L'energia non si crea ne' si distrugge, ma ne sprechiamo troppa in modo irresponsabile. Sito personale: http://evlist.it
    Se fate domande tecniche e volete risposte dal forum precise e veloci, "date i dati" specificando anche l'ambiente operativo e fornendo il maggior numero possibile di informazioni.
    ------------------------------------------------

  • #2
    anche in virtù del fatto che si possono fare ottime sagome di imballaggio di carta riciclata (pensate alle uova!) e ho visto anche delle specie di "spugne" di cartone con tante celle ottime per imballare. O anche le buste di carta con le striscioline di carta dentro come "cuscini" da imballaggio.

    Alcuni imballaggi in carta riciclata sono perfettamente equivalenti a quello in plastica.
    Perchè il parlamento non fa una legge che bandisce le vaschette in plastica per le uova?

    Il nostro paese ha bisogno di riforme che lo aiutino a diventare più efficiente e meno sprecone di risorse, perchè questa inefficienza la paghiamo tutti insieme.

    Pensiamo a fare un ponte sullo stretto? o concedere ingrandire la casa del 20%?
    Abbiamo bisogno di case sicure, che ci proteggano dalle calamità naturali, ci sono zone che si sa sono sismiche da un secolo, ma solo il 25% delle costruzioni è antisismica.

    Mah, scusate lo sfogo
    ciao
    Giorgio
    Il mio: Fotovoltaico a inseguimento - Caldaia a biomassa - Pannello solare

    Commenta


    • #3
      come non condividere questa forma di inquinamento gratuito .
      ricordiamoci che il polistirolo espanso non si fà da solo ma ci sono persone che ci lavorano ....e in momenti come questi meglio non toccare certi tasti ...
      sarebbe interessante sapere o conoscere se ci sono modi per poter riciclare ,sia a livello industriale che a livello personale questo materiale , magari con l'aiuto della chimica .... che possa trasformarlo in qualcosa di riutilizzabile per altri scopi

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X