PDA

Visualizza la versione completa : Conegenerazione e finaziamenti

Mr.Generator
26-01-2010, 17:23
Salve a tutti,
sono nuovo nelle discussioni, solo che ora mi si chiede s'era possibile incrociare un finaziamento pubblico alla costruzione di un congeneratore ( naturalmente: gruppo elettrogeno alimentato ad olio) per poi vendere energia elettrica e richiedere il c.v. .
E' possibile ciò?
Mi pare la nuova scoperta dell'America!
Ringrazio tutti!

Night
27-01-2010, 08:27
Cosa intendi per finanziamento pubblico? Un finanziamento agevolato o a fodo perduto erogato dallo Stato o da una società parastatale?

Federico

remtechnology
27-01-2010, 13:58
Concordo, puoi chiarire la domanda?
Comunque già i CV , se ne hai diritto, sono una forma di incentivazione ma non finanziamento.
Ciao
RemTechnology

Mr.Generator
28-01-2010, 09:23
Salve,
allora il finaziamento richiesto verrà fatto a IVI ITALIA ( ex SVILUPPOITALIA) credo che sia parastatale.
Grazie per le risposte.
Saluti.

biomassoso
28-01-2010, 10:30
""Sono ammessi programmi di investimento rientranti nelle attività manifatturiere, di estrazione di minerali, di produzione di energia e trasformazione di prodotti agricoli e ittici.""

Boh, statale o parastatale son sempre soldi della collettività o comunitari o nazionali....a loro dire sarebbe compresa la produzione di energia, naturalmente solo in alcune regioni! :cry:

http://www.prestitiassicurazioni.com/712/finanziamenti-a-fondo-perduto-di-invitalia-sviluppoitalia-lavoro-autonomo-il-“prestito-d’onore”-–-compilazione-domanda-online.html

Mr.Generator
28-01-2010, 10:59
Quindi basta mettere nell'oggetto sociale come attività primaria "produzione di energia elettrica" per poi mettere come attività secondaria, che nè sò, produzione di cioccolata ed il gioco è Fatto?!
Cioè uno può fare due attività e chiedere anche i finaziamenti?!!