iter autorizzazioni per centrale biogas puglia - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

iter autorizzazioni per centrale biogas puglia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • iter autorizzazioni per centrale biogas puglia

    Sono nuova del settore completamente a digiuno di questo nuovo mondo, vorrei sapere cosa fare per una centrale biogas quali sono le autorizzazioni e l'iter completo da seguire per una centrale biogas < ad 1 mw.vi sarei grati se mi date anche riferimenti normativi e un po' di delucidazioni in merito.grazie


  • #2
    dipende in che regione ti trovi.
    in ogni caso se fai un impianto biomasse < 250 kWh hai bisogno solo dell'autorizzazione comunale, oltre devi andare in conferenza di servizi indetta dalle Regione dove tutti gli Enti interessati esprimeranno il loro parere in merito alla costruzione del nuovo impianto.

    Commenta


    • #3
      Saresti cosi' gentile .....mi daresti un po' di informazioni in merito....tipo la dia stmd stmg tica Au....etcc......mi trovo in Puglia.......riferimenti normativi o siti dove posso attingere notizie.
      grazie

      Commenta


      • #4
        STMG , TICA li trovi sul sito ENEL. Per quanto riguarda gli altri riferimenti normativi puoi vedere la legge 387 DL 29/12/2003.
        purtroppo non sono della Puglia e non conosco l'Iter specifico nella tua regione.

        Commenta


        • #5
          Gradirei sapere se qualcuno ha la certezza che la tariffa omnicomprensiva per impianti a biogas inferiori a 1 mw in campo agricolo entrati in funzione entro il 2010 sia da ritnersi fissa per 15 anni 28 euro/mw o possa essere soggetta a varaiazione

          Commenta


          • #6
            grande mistero questo...

            Commenta


            • #7
              E' il grande quesito che tutti si pongono quello dell'incentivo sopratutto chi inizia ora a presentare la documentazione per avere le autorizzazioni tra 18-24 mesi quando l'incentivo potrebbe cambiare.
              Ho sentito questo discorso: Se presento un businnes plan di 15 anni alla banca che finanzierą l'impianto (chiaramente senze mettere garanzie quindi un 75% dalla banca ed un 25% tuo)con una tariffa di 0.28 e questa ti accetta di finanziamento. Forse ha qualche certezza su questo tipo di incentivo.
              E' un discorso da prendere con le pinze. Di certo c'č che la banca non rischia troppo va a colpo sicuro.

              Commenta

              Attendi un attimo...
              X