iter autorizzazioni per centrale biogas puglia - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

iter autorizzazioni per centrale biogas puglia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • iter autorizzazioni per centrale biogas puglia

    Sono nuova del settore completamente a digiuno di questo nuovo mondo, vorrei sapere cosa fare per una centrale biogas quali sono le autorizzazioni e l'iter completo da seguire per una centrale biogas < ad 1 mw.vi sarei grati se mi date anche riferimenti normativi e un po' di delucidazioni in merito.grazie


  • #2
    dipende in che regione ti trovi.
    in ogni caso se fai un impianto biomasse < 250 kWh hai bisogno solo dell'autorizzazione comunale, oltre devi andare in conferenza di servizi indetta dalle Regione dove tutti gli Enti interessati esprimeranno il loro parere in merito alla costruzione del nuovo impianto.

    Commenta


    • #3
      Saresti cosi' gentile .....mi daresti un po' di informazioni in merito....tipo la dia stmd stmg tica Au....etcc......mi trovo in Puglia.......riferimenti normativi o siti dove posso attingere notizie.
      grazie

      Commenta


      • #4
        STMG , TICA li trovi sul sito ENEL. Per quanto riguarda gli altri riferimenti normativi puoi vedere la legge 387 DL 29/12/2003.
        purtroppo non sono della Puglia e non conosco l'Iter specifico nella tua regione.

        Commenta


        • #5
          Gradirei sapere se qualcuno ha la certezza che la tariffa omnicomprensiva per impianti a biogas inferiori a 1 mw in campo agricolo entrati in funzione entro il 2010 sia da ritnersi fissa per 15 anni 28 euro/mw o possa essere soggetta a varaiazione

          Commenta


          • #6
            grande mistero questo...

            Commenta


            • #7