Corsi per gestori Biogas - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Corsi per gestori Biogas

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Corsi per gestori Biogas

    Salve a tutti mi chiedevo se esistono corsi per gestire impianti a biogas perche' penso che possa essere uno sbocco professionale interessante e per me appassionante. Certamente io penso che il gestore dovrebbe non solo gestire nel vero senso della parola l'impianto , ma anche le varie fasi della filiera. Sono anni che seguo e produco trinciato di mais in varie aziende e vi assi curo che in campo agricolo esiste ancora parecchia sufficienza nel fare le cose e soprattutto i venditori lo sanno(senza offendere gli agricoltori, ma è un dato di fatto, salvo evidentemente alcuni che scrivono su questo forum) da qui la mia richiesta .

    Un saluto a tutti

  • #2
    I corsi sono da fare in germania !! Quelli italiani purtroppo non offrono la dovuta competenza ed i professori si vendono troppo bene.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Magister Visualizza il messaggio
      I corsi sono da fare in germania !! Quelli italiani purtroppo non offrono la dovuta competenza ed i professori si vendono troppo bene.

      Grazie Magister , ma tu sai di corsi anche in Germania ? La cosa non mi spaventa anche se in Italia da punto di vista logistico sarebbe evidentemente meglio. Per quanto riguarda i corsi in Italia mi preoccupa la poca competenza ,invece per i professori è normale, ho fatto ricerca in campo universitario quasi sempre "sponsorizzata" ,ma seria. Importante e serio è dichiararlo poi ognuno fa le debite considerazioni.Comunque se sai di corsi e mi dai degli indirizzi ,mi fai un grande piacere .

      Grazie

      saluti
      DG600

      Commenta


      • #4
        Un link molto utile é quello della IBBK con corsi in tedesco ed inglese per gestori impianto e non. I corsi sono professionali e i seminari molto, molto interessanti.

        Link: IBBK - Internationales Biogas und Biomasse Kompetenzzentrum

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X