HELP eletttrolisi - rigenerazione elettrodo - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

HELP eletttrolisi - rigenerazione elettrodo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • HELP eletttrolisi - rigenerazione elettrodo

    Buongiorno a tutti, premettendo che sono ignorante come un sasso, vorrei porre un quesito.
    Ho una piccola piscina con igienizzazione dell'acqua tramite elettrolisi del sale.
    Dopo 4 anni di attività mi sento dire che c'è da sostituire l'elettrodo con una spesa di circa 1000 euro.
    Mi chiedo,una volta pulito dal calcare depositatosi, non c'è la possibilità di rigenerarlo questo benedetto elettrodo?
    Nel caso non sia possibile il prezzo secondo voi può essere giustificato?
    Grazie mille in anticipo

  • #2
    il discorso non è esattamente facile...dipende da quali sono le cause della sostituzione dell'elettrodo: ha parlato di elettrolisi del sale...sai dirmi qualcosa di più specifico? che tipo di elettrolisi, quali sono i prodotti, com'è formato (che materiali e quali componenti) l'elettrodo...
    può darsi che l'elettrodo abbia consumato un componente e che basti sostituire questo, come anche che questo ipotetico pezzo da sostituire preveda uno smontaggio di tutto l'elettrodo che è economicamente sconveniente...può darsi che basti una "grattata" ad eventuali ossidi formatisi col tempo...
    per il prezzo non ne ho idea, ho solo ipotesi: costo della materia prima, DIMENSIONI dell'elettrodo come conseguenza delle dimensioni della piscina, tecnologia dell'elettrodo...le variabili sono un po' tante, se riuscissi ad essere un po' più descrittivo qualcosa da lbuco si dovrebbe riuscire a cavare!

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X