problema lavastoviglie - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problema lavastoviglie

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • problema lavastoviglie

    Scrivo per chiarire un dubbio.
    Su una lavastoviglie di circa 8-10 anni, in occasione dell'installazione dei pannelli solari, abbiamo collegato l'acqua calda in ingresso.
    Da quel momento la lavastoviglie ha iniziato a fare un rumore (simile ad un fischio) abbastanza forte.
    E' più di un anno che è collegata senza altri problemi, cosa può essere? e' meglio ricollegarla all'acqua fredda?

    Ciao

  • #2
    A quale temperatura entra l'acqua calda in lavastoviglie?
    In genere è consigliabile non superare i 50° - 55° .... ovviamente per poterlo fare (ma anche perchè previsto per legge e dal buon senso) è necessario avere una valvola miscelatrice all'uscita dell'acs del solare termico.
    Ciao, dibilino.
    Impianto 24 tubi heat-pipe CN 200 LT orient. SUD / 58°
    Caldaia Junkers ZWB 24 KW + riscald. pannelli rad. Rehau
    Serbatoio recupero H2O piovana 5000 lt + Lavastov. e Lavatrice collegate ad ACS
    Gradi Giorno 1.648 -Zona Climatica D - 220 mslm

    Commenta


    • #3
      Ciao e grazie della risposta. All'uscita del bollitore solare è comunque previsto un miscelatore termostatico tarato su 42-45°C. Per cui il problema della temperatura troppo alta non esiste. Non so proprio cosa possa essere.

      Commenta


      • #4
        Che lavastoviglie e'?
        Io ho una rex del 2003 classe A (modello non ricordo al momento) e a breve la voglio collegare all'acqua calda (anch'io termostaticamente limitata a 45 gradi circa).

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X