Idrolisi HHO e cogenerazione - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idrolisi HHO e cogenerazione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Idrolisi HHO e cogenerazione

    L'idrogeno viene piano piano verso di noi, più economico, più sicuro, più libero. Rispetto ad altre fonti di energia alternative a quelle che sappiamo essere CERTE, la documentazione di "scienza di confine" può effettivamente essere di aiuto per realizzare qualche vero e funzionante fai da te. Mi sento di dire queste cose perché le vedo fare. Le vedo fare perché io ho fatto girare documentazione. Devo aggiungere che è ancora problematico il riempimento dell'energia da dare alla batteria di carica, il controllo del flusso di bollicine idrogenate (non è tecnologia a celle di combustibile, piuttosto quella chiamata idrolisi HHO). Anche in questo caso sono le soluzioni migliori e l'attento riesame del rendimento a essere nel mirino della ricerca: filosofica (non mescolare idrogeno con idrocarburi) e pratica (per il cogeneratore occorre avere un bunker e provare per lungo tempo, prima di portare in casa, anche in cantina, questa soluzione energetica-alternativa, che qualora si faccia andare un motore di automobile specifico sarebbe davvero "rivoluzionante"... molto economica, molto redditizia...). Tuttavia di questo tipo di sistema capisco poco. Secondo voi è fattibile e si può essere sicuri di un rendimento, qualora il carica batteria sia alimentato da qualche macchinario tipo "pannello solare + eolico + acqua di torrente ?

    Domanda interessantissima: per tutti coloro senza il torrente è possibile fare un ciclo di riempimento di serbatoio con l'acqua della rete domestica e quindi usare questo serbatoio e quello che è utile avere poi per fare energia... e quindi reimmettere la stessa aqua nel sistema di casa, magari per acque di scarico, il tutto sempre se c'è resa e convenienza ?
Attendi un attimo...
X