le mie turbine - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

le mie turbine

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • le mie turbine

    ecco le mie turbine savonius e lenz2 da completare sul video la turbina e' completata con 4 elementi il vento e' prodotto da due aspiratori di fumi il numero dei giri sono rilevati da un contachilometri da bicicletta l'alternatore e con dischi da 200 mm 12 +12 magneti 40x20x10 con 9 bobine con filo da 0.8 mm 70 spire lunghezza filo 10 m sto' realizzando uno nuovo da 220 mm per posizionare le 9 bobine con lungezza del filo 20 m e spire 140 per aumentare la tensione
    YouTube - lenz2
    File allegati

  • #2
    Ciao Santamaria e complimenti per la realizzazione!

    Commenta


    • #3
      Vedo che sei ben attrezzato.
      Vai avanti con la sperimentazione e facci conoscere i risultati del confronto (lenz-savonius).

      Commenta


      • #4
        oggi mi e' venuto un dubbio atroce visto che in rete si vedono solo lenz2 a tre elementi a 120 gradi , per semplificare la costruzione la mia ha quattro elementi avro' fatto una cavolata ?????? cosa dite ??????
        realizzato il nuovo alternatore per rispondermi controvoglia dovrei smontare il tutto e provare prima a tre e poi a quattro

        Commenta


        • #5
          Secondo me dovrebbe founzionare uguale però forse non si sfrutterebbe la spinta della pala quando è tutta indietro e si vanificherebbe la funzione dell'inclinazione della pala che di solito è 9°; ma non sono molto esperto di assi verticale.

          Commenta


          • #6
            Dovrebbe funzionare egualmente, senza consistenti penalizzazioni.
            Tuttavia, la turbina Lenz, come le Savonius ed altre, è molto solida, ed un numero elevato di pale potrebbe creare interferenze aerodinamiche e ridurre un poco l'efficenza.
            Non resta che provare.

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X