convertire VW T4 a Oli Vegetali - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

convertire VW T4 a Oli Vegetali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • convertire VW T4 a Oli Vegetali

    ciao,

    mi presento, sono vw.t4.wvo scrivo in maniera anonima perche' la conversione a oli vegetali esausti e' in italia illegale.

    il mio nome e':

    vw = volkswagen
    t4 = modello transporter (motore tipo AAB Diesel vecchio stile con precamera)
    wvo = Waste Vegetable Oil

    ho piu' o meno tutti i pezzi per la conversione (manca qualcosina che e' in attesa), i fornitori di olio e un processo di filtraggio ancora imperfetto.
    Ho letto un bel po in giro e in diverse lingue.
    Ho letto le varie conversioni del T4 sul wiki: T4-Wiki

    ho tante domande da fare... iniziamo con le prime semplici

    1) C'e' qualcuno di voi che ha convertito il proprio diesel? magari trasporter?
    2) C'e' qualcuno che ha costruito in maniera semplice (senza passare dal tornitore) una centrifuga per gli oli?
    3) c'e' qualcuno che vuole e puo' aiutarmi?

    appena converto documento e condivido

    grazie vw.t4.wvo

    Note di Moderazione:
    Il regolamento (qua: http://www.energeticambiente.it/misc.php?do=cfrules), accettato in fase di registrazione, alla regola n. 3, approfondimento "a" cita:
    a) Il Forum è suddiviso per sezioni ove è possibile trattare un solo argomento. Tale suddivisione deve essere rispettata da tutti gli utenti che, prima di postare una nuova discussione, sono invitati a scegliere accuratamente la sezione più adatta e controllare che l'argomento non sia già stato trattato aiutandosi con il motore di ricerca interno. E' vietato postare la stessa discussione in più sezioni. Violazioni alla regola causeranno l’eliminazione della discussione e l’attribuzione di una infrazione all’autore.

    1) Questa discussione è stata postata inizialmente nella sezione biocarburanti, mentre parla di applicazioni su un veicolo.
    2) Per i veicoli a biocarburante esiste invece apposita sezione nella sezione "mezzi di trasporto".
    3) La corretta sezione è facilmente rintracciabile anche grazie al collegamento/link presente nella sezione "biocarburanti"
    4) Inoltre il sottotitolo di quest'ultimo cita chiaramente:
    Veicoli alimentati a BioCarburanti
    I veicoli che possono utilizzare i biocarburanti in miscela (in varie percentuali) o al posto dei petroliferi/fossili:
    informazioni sui veicoli FlexFuel già in vendita, sulle stazioni di rifornimento, sui Kit di trasformazione, ecc.
    Quindi non si è usato il motore di ricerca.. e non si è fatta la minima attenzione a quanto scritto nella sezione.
    In via del tutto eccezionale.. anche se non ne sono totalmente convinto... (vedremo comportamenti futuri).. e in virtù della poca esperienza sul forum di vw.t4.wvo, mi limito alla sola segnalazione (nessuna infrazione) e conseguente spostamento d'ufficio della discussione, con la calda raccomandazione di prestare più attenzione in futuro.
    Si ringrazia per la comprensione

    Ultima modifica di gattmes; 11-05-2010, 14:49.

  • #2
    Aiutarti? ...penso parecchi io per ora sono solo ai primissimi passi
    http://www.sestumeteo.itOsservatorio Meteorologico Amatoriale di Sestu

    http://www.sestumeteo.it/webcam.php
    WebCam Canon PowerShot G2 gestita da PsRemote

    La mia casa è dotata di:Impianto Solare Termico, Impianto Fotovoltaico da 2,65KwP e Termocamino da 30000Kcal

    Commenta


    • #3
      Anche se scrivi in forma anonima chi di dovere può risalire a te tranquillamente...

      Probabilmente la Guadia di Finanza stà già monitorando questo forum...

      Per il resto buon lavoro...

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da F.B.I. Visualizza il messaggio
        Anche se scrivi in forma anonima chi di dovere può risalire a te tranquillamente...

        Probabilmente la Guadia di Finanza stà già monitorando questo forum...

        Per il resto buon lavoro...
        puoi starne certo che se ti vogliono rintracciare loro non hanno problemi nel farlo
        http://www.sestumeteo.itOsservatorio Meteorologico Amatoriale di Sestu

        http://www.sestumeteo.it/webcam.php
        WebCam Canon PowerShot G2 gestita da PsRemote

        La mia casa è dotata di:Impianto Solare Termico, Impianto Fotovoltaico da 2,65KwP e Termocamino da 30000Kcal

        Commenta


        • #5
          Vedo che in alcune conversioni su T4-Wiki non modificano la taratura degli iniettori.

          voi che fareste?

          grazie

          Commenta


          • #6
            Io non mi farei paranoie per i problemi fiscali.
            Io le accise le voglio pagare, lo stato non me ne da la possibilità, ergo faccio quello che mi pare.
            Sta allo stato legiferare in maniera da rendere possibile il pagamento delle tasse.
            Ad ogni modo sanno da dove scrivi, e anche dopo, per strada, sanno dove viaggi...puzzerai di fritto.

            Andiamo sul tecnico.
            Di centrifuhe che funzionino bene se non passi da qualcuno che lavora in meccanica non ne fai.
            Io ho fatto la mia (da bravo tornitore )e va da dio, se trovo interessati potrei pensare di costruirne qualcuna, ma a farne una alla volta si spende più tempo, tra materiali e lavoro dovrei venderla sui 1500€.

            A livello di motore:scambiatore di calore acqua/olio, iniettori tarati a 20bar in +, eventuale riscaldatore elettrico e candelette lavorate bastano per fare km in tranquillità, io su un motore simile (Punto TD) sono a 130'000 e non da segni di fastidio, anzi...ho controllato la compressione mercoledì ed è perfetta (40-42bar da tutti i cilindri), non male per un motore con 245mila km.
            Sicuramente se il T4 lo userai come camper e di inverno, io metterei un secondo serbatoio.
            Tu di dove sei?
            Io abito a sud di trento, se ti serve una mano e sei in zona chiamami pure al 328/1361612

            Commenta


            • #7
              no. sono della parte opposta dell'italia!

              grazie comunque della risposta. Per ora sto filtrando con una serie di filtri per l'acqua fino a 1um. Sono arrivato prudenzialmente al 65% di miscela con olio recuperato da vari ristoranti.
              Non sono ancora andato oltre per rimanere nei limiti dati dalle tabelle del libro in italiano.
              Magari posso spingere ulteriormente, ma per ora non me la sento.

              Ho deciso di non modificare gli iniettori per fare una prima lunga sperimentazione con oli. E devo dire ceh per ora il motore non sembra esserne accorto.

              Ho tutta l'attrezzatura per la conversione al 100% ma per ora la tengo in soffitta

              a presto

              Commenta

              Attendi un attimo...
              X