Problemoni con caldaia baxi luna 310 - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problemoni con caldaia baxi luna 310

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problemoni con caldaia baxi luna 310

    ciao a tutti,
    spero che qualcuno di voi possa aiutarmi.. l'acqua calda mi viene e mi va..
    prima calda, subito dopo torna ghiacciata e poi tiepidae forse torna calda.. e poi si ricomincia ..... è un inferno!
    è tutto cominciato con la vasca da bagno e pensavo che il problema fosse il miscelatore della vasca.. ma poi il problema si è allargato in tutta la casa.

    il tecnico della caldaia quello che fa la revisione mi ha detto di non tenere al massimo la pressione quando faccio la doccia ma il problema resta..
    aiuto!

  • #2
    Difficile capire, io proverei ad abbassare la temperatura di mandata dell'acqua calda; magari se è troppo alta tu la misceli molto all'utilizzo, e la caldaia si 'spegne' perchè il flusso di acqua calda è troppo limitato...
    Prova, poi magari scopri che non serve a niente...
    I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
    https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

    Commenta


    • #3
      Ciao sono un tecnico di un centro autorizzato baxi, questo problema mi capita molto spesso.
      Da quanto hai montato la caldaia?
      Se il problema te lo fa gia da nuova possono essere due o tre cose risolvibili alla svelta. Se vuoi possiamo provare a cercare il problema.

      Commenta


      • #4
        di cosa si tratta?

        ma il modello serie maxi (sempre baxi), con microaccumulo, che vantaggi ha rispetto al modello normale?
        solo quello di avere una piccola riserva e quindi ridurre l'attesa
        e poi per tutto il resto il funzionamento è uguale o altri vantaggi?


        inoltre che sistema usa la baxi per tenere costante la temperatura nel caso cambi pressione?

        ma ai fini di evitare formazione di calcaree che accorgimenti usa la baxi?

        Commenta


        • #5
          Scambiatore secondario

          Originariamente inviato da mower Visualizza il messaggio
          ****
          Ho un problema analogo... e di solito lo risolve il tecnico della caldaia attraverso la pulizia dello scambiatore secondario.
          Prima di arrivare alla sostituzione completa del pezzo (120 euro circa... ) se non riesce a pulirlo bene, prova con un po' di viakal... di solito a sporcarlo sono impurità dell'acqua e scaglie di calcio.

          Se non è presente, fatti installare un filtro sulla caldaia...


          Note di Moderazione:
          Regola 3d) Non è consentita la citazione di un intero messaggio. Le citazioni devono riportare solo parti significative del messaggio alle quali si vuole aggiungere un commento o un chiarimento._1°avviso!

          Ultima modifica di gymania; 28-10-2010, 16:02.

          Commenta


          • #6
            Riesumo sto topic per non aprirne altri ,ho caldaia baxi luna 3 comfort con solare ht 240 ...ho poca pressione per la acqua calda ho fatto pulizia dello scambiatore con anticalcare ed è venuto fuori di tutto, pensavo di aver trovato l inghippo, ma il risultato non cambia che ci sia qualche altro filtro? Premetto che non sono i rubinetti perché li ho puliti in piu me lo fa su tutta la casa, qualche suggerimento?

            Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X