sostanza secca negli alimenti - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

sostanza secca negli alimenti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • sostanza secca negli alimenti

    Ciao a tutti, sono un novizio di questo forum e leggendo tutte le vostre discussioni, mi sto avvicinando sempre pił al mondo biogas ed in particolare da rsu e scarti alimentari. Sto disperatamente cercando delle tabelle relative agli alimenti ed alla sostanza secca contenuta negli stessi ed alle rese in mc di biogas, ma senza grandi risultati.
    Ringrazio tutti per la Vostra collaborazione e congratulazioni per le discussioni affrontate.

  • #2
    Devi fare analisi ogni rsu e scarto di mensa ecce č diverso per regione, stagione e tipo di mensa.

    Commenta


    • #3
      Indubbiamente si, ma pensavo vi fosse una tabella o affine che contemplava i principali alimenti, come il burro, la pasta, il pesce ecc., in tal modo da poter entrare nell'ottica delle rese e l'eventuale possibilitą di affrontare il discorso di 1 mega.

      Commenta


      • #4
        non esistono tabelle proprio perchč non c'č un dato fisso enon esistono tabelle sui singoli alimenti perchč nessuno li mette in maniera separata, ma di solito si ha un po di tutto mischiato lo si sminuzza e lo si mette nel digestore.

        Commenta


        • #5
          Grazie Solar, ma se io Ti chiedessi una tabella di razionamento a biomassa e poi ci ragionassi su, potrei secondo Te arrivare a fare una tabella con i vari alimenti che si trovano poi in ub rsu? E se fosse possibile dove potrei reperire una tabella di razionamento a biomassa?

          Commenta


          • #6
            Mi spiace ma le tabelle che ho trovato io dicono UMIDO: produttivitą da quasi nulla ad altissima.
            Come ti dicevo nessuno si azzarda a stimare una produttivitą di qualcosa che non si conosce.
            Devi fare studi sulla materia prima sennč trovi tabelle su internet e prendi il valore medio, considerando che devi aggiungere il 40 % di liquame per stabilizzare la fermentazione

            Commenta


            • #7
              ma allora anzichč aiutare la frantumazione con acqua, Tu consigli di usare il liquame(inteso come digestato o come liquame bovino), per abbattere il ph , per mantenere i livelli sotto controllo o per incrementare la flora batterica?
              su internet ho visto alcune macchine che riducono l'umido e tutte necessitano di acqua per lo sminuzzamento ed il trasporto ai digestori, ma nessuna parlava di liquame.
              Grazie per il supporto Solar e a presto

              Commenta


              • #8
                Assolutamente si il liquame ha proprietą che l'acqua non ha.
                Se mi mandi un messaggio ti approfondisco la questione che ora non ho tempo.
                Un saluto.

                Commenta


                • #9
                  ok Solar, a risentirci presto e buona giornata

                  Commenta

                  Attendi un attimo...
                  X