sostanza secca negli alimenti - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

sostanza secca negli alimenti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • sostanza secca negli alimenti

    Ciao a tutti, sono un novizio di questo forum e leggendo tutte le vostre discussioni, mi sto avvicinando sempre pił al mondo biogas ed in particolare da rsu e scarti alimentari. Sto disperatamente cercando delle tabelle relative agli alimenti ed alla sostanza secca contenuta negli stessi ed alle rese in mc di biogas, ma senza grandi risultati.
    Ringrazio tutti per la Vostra collaborazione e congratulazioni per le discussioni affrontate.

  • #2
    Devi fare analisi ogni rsu e scarto di mensa ecce č diverso per regione, stagione e tipo di mensa.

    Commenta


    • #3
      Indubbiamente si, ma pensavo vi fosse una tabella o affine che contemplava i principali alimenti, come il burro, la pasta, il pesce ecc., in tal modo da poter entrare nell'ottica delle rese e l'eventuale possibilitą di affrontare il discorso di 1 mega.

      Commenta


      • #4
        non esistono tabelle proprio perchč non c'č un dato fisso enon esistono tabelle sui singoli alimenti perchč nessuno li mette in maniera separata, ma di solito si ha un po di tutto mischiato lo si sminuzza e lo si mette nel digestore.

        Commenta


        • #5
          Grazie Solar, ma se io Ti chiedessi una tabella di razionamento a biomassa e poi ci ragionassi su, potrei secondo Te arrivare a fare una tabella con i vari alimenti che si trovano poi in ub rsu? E se fosse possibile dove potrei reperire una tabella di razionamento a biomassa?

          Commenta


          • #6
            Mi spiace ma le tabelle che ho trovato io dicono UMIDO: produttivitą da quasi nulla ad altissima.
            Come ti dicevo nessuno si azzarda a stimare una produttivitą di qualcosa che non si conosce.