Il mio primo alternatore a flusso assiale. - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il mio primo alternatore a flusso assiale.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Il mio primo alternatore a flusso assiale.

    Ciao a tutti,
    ho completato la realizzazione del mio primo alternatore a flusso assiale. I risultati sono stupefacenti. non immaginavo di ottenere questa macchina.
    A 40-50rmp 12v
    a 100 rpm si accendono 5 lampade da 12w 20w, totale 100w.
    a vuoto si ottengono con pochi giri tensioni di 50-60v

    ecco il video
    YouTube - piggott1.mp4

    YouTube - 29032010113.mp4

    YouTube - 29032010114.mp4
    Lavorare è duro, ma non fare niente è massacrante

  • #2
    Mostruoso! Posta la tensione per fase a 100RPM e la resistenza interna (se hai in induttanzimetro pure l'induttanza di una fase)

    CHe invidiaa!! Grrrr LOL

    Ottimo lavoro, sul serio!
    La natura ha paura del vuoto e lo riempie di cavolate. (Anonimo).E Io so di dare il mio contributo a questo (IlSignor15Magneti)

    Evoluzione umana: perchè? negli ultimi 100000 anni c'è stata evoluzione??...

    Commenta


    • #3
      Non ho l'induttanzimetro, veramente non so nemmeno come è fatto! La tensione a 100rpm di ogni singola fase? ma raddrizzata?

      Comunque i dati:
      12 bobbine
      32 magneti (16x2) 40x20x10
      110 spire di 2fili x1mm di diametro l'uno
      collegamento a stella
      misero ponte raddrizzatore da 35A trifase (che scalda come una stufetta)

      tanta resina
      tanto olio di gomito

      Chissà che potenza massima riesce ad erogare
      saluti
      Lavorare è duro, ma non fare niente è massacrante

      Commenta


      • #4
        Sbalorditivo!
        Non bravo, di più, professionale!
        Avanti così.

        Commenta


        • #5
          Ciao Laurenzio, sono contento per te che i tuoi sforzi siano andati a buon fine.... Complimenti.

          Commenta


          • #6
            Comunicaci la resistenza di una fase e la tensione (AC) di una fase
            La natura ha paura del vuoto e lo riempie di cavolate. (Anonimo).E Io so di dare il mio contributo a questo (IlSignor15Magneti)

            Evoluzione umana: perchè? negli ultimi 100000 anni c'è stata evoluzione??...

            Commenta


            • #7
              Complimenti! ottimo lavoro!
              stiamo cercando qualcuno che ci dia due dritte a livello pratico per un generatore come il tuo. Dici 100W a 100 giri/min, e questo farebbe esattamente al caso nostro!
              potremmo perciò unire quel che sappiamo fare noi (turbina ad asse verticale) con quello che sai fare tu!
              che ne dici?
              ovviamente, meglio se non sei proprio distante 1000 km (noi: Piemonte)!
              tutti i nostri riferimenti sul blog: Un blog per costruire il Ventolone !

              Attendiamo fiduciosi!

              Commenta


              • #8
                L'alternatore e la turbina sono stati completati e assemblati. Non ci crederete ma è una settimana che stiamo aspettando di fare una prova generale. Purtroppo per alzare il tutto ci vogliono 5-6 persone e possibilmente un furgone con una piccola gru. Appena ci sono novità vi farò sapere.
                Per supermario, io ho visto il vostro ventolone; è vero che a 100rpm ho 100w, ma serve una forza non indifferente! Considera che il mio rotore ha dimensioni 1,25x4m e pesa 54kg.
                Lavorare è duro, ma non fare niente è massacrante

                Commenta

                Attendi un attimo...
                X