più piccolo biodigestore - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

più piccolo biodigestore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • più piccolo biodigestore

    Volevo chiedere qual è la taglia più piccola a cui si è arrivati nella realizzazione di un biodigestore per un'azienda agricola. Inoltre volevo chiedere se ne conoscete alcuni per ca. 35 UBA. Grazie

  • #2
    Originariamente inviato da mpengineering Visualizza il messaggio
    Volevo chiedere qual è la taglia più piccola a cui si è arrivati nella realizzazione di un biodigestore per un'azienda agricola. Inoltre volevo chiedere se ne conoscete alcuni per ca. 35 UBA. Grazie

    io conosco impianti che partono da 30 kw ma sarebbe meglioo almeno un impianto da 50 kw

    Commenta


    • #3
      Non c'è una taglia più piccola. tutto si può fare bisogna vedere l'economicità dell'investimento.
      Comunque se qualcuno ha notizie su impianti piccoli, o magari trasportabili si faccia vivo.

      Saluti

      Commenta


      • #4
        Muck Busters | Muckbusters | Biogas Digester Technology | Biogas Waste Digestor | SEaB Energies

        comunque vatti a vedere sto sito sembra che abbiano mini impianti biogas

        Commenta


        • #5
          ho trovato alcuni serbatoi dismessi da 100 hl per vinificazione, il prezzo è buono e ne volevo comprare uno per convertirlo in un biodigestore per uso familiare. Considerando una matrice mista: scarti di cucina + deiezioni di animali da cortile (lettiera di polli e di conigli) e che il quantitativo di materiale immesso giornalmente può largamente essere regolato in base alle esigenze del bioreattore, vorrei conoscere in linea di massima
          1) quale produzione giornaliera massima di biogas ci si può aspettare?
          2) quanto materiale va introdotto giornalmente?

          Commenta


          • #6
            non voglio fare pubblicità ma a questo sito puoi trovare il calcolatore per tanti tipi di matrici www.tpenergy.eu/[COLOR=rgba(0, 0, 0, 0.498039)]?[/COLOR][COLOR=rgba(0, 0, 0, 0.498039)]

            [/COLOR]
            [COLOR=rgba(0, 0, 0, 0.498039)][/COLOR]

            Commenta


            • #7
              bel sito! però il volume di biogas è riferito al peso della biomassa introdotta, a me interessa conoscere la produttività in base al volume dei biodigestore. in pratica mi basterebbe conoscere il tempo scala di ritenzione nel biodigestore, ossia il tempo scala entro il quale una tonnellata di una qualche biomassa in condizioni "standard" produce quel quantitativo di biogas. grazie!

              sirho!

              Commenta


              • #8
                Và chiarito che il tuo proposito di autoprodurti il gas /biogas avrà anche dei risvolti normativi che penso ti facciano desistere dall'impresa
                Ovviamente ogni matrice si comporta diversamente e per sfruttare al meglio la sua potenzialità occorre sapere il potenziale metanigeno (BMP) di quello specifico materiale .Il CRPA ( CENTRO RICERCHE PRODUZIONI ANIMALI) di reggio emilia ha prodotto parecchi documenti sull'argomento.

                Commenta

                Attendi un attimo...
                X