Spostati da: profilo alare - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Spostati da: profilo alare

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Spostati da: profilo alare

    Salve a tutti, sono nuovo del forum,quest'estate ho costruito un generatore eolico con delle pale di 2m di raggio, molto economiche e temporanee. Ora ne volevo costruire altre con un profilo alare da me progettato(ingegneria meccanica) e cercavo un software che aiutasse in questo lavoro. Ho sentito dire 'profili2', qualcuno sa darmi qualche informazione? Grazie in anticipo
    [mod. copia del 1o messaggio di questa discussione: http://www.energeticambiente.it/asse-orizzontale-prototipi-privati-fai-da-te-mini-micro-eolico/14727780-calcolo-profilo-alare.html]

    Potete aiutarmi? Accetto ogni consiglio

    Vedo che non risponde nessuno....Grazie del benvenuto....
    Ultima modifica di gattmes; 17-04-2010, 13:43.

  • #2
    Ciao! Non so perchè la gente non risponde ai messaggi, magari controllano solo i topic di cui ricevono le sottoscrizioni... Anch'io faccio ingegneria, toglimi una curiosità, sei dell'88? Com'è che hai un anno in meno di me e sai già fare quelle cose? :|

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da salvatorelg88
      Vedo che non risponde nessuno....Grazie del benvenuto....
      Ciao Salvatore e benvenuto sul forum.
      In effetti hai ragione, il benvenuto è doveroso in ogni caso.
      Viceversa, per ricevere risposte,oltre all'interesse personale per lo specifico argomento, molto dipende dalla preparazione e competenza di ognuno di noi. In un forum c'è di tutto, ma immagino che siano più numerosi i semplici curiosi e perfino perditempo e troll piuttosto che i docenti universitari.
      Io che non appartengo alla ultima categoria e non mi reputo facente parte delle altre, non ho risposte al tuo quesito.
      Ciao e buona ricerca
      Will

      Commenta


      • #4
        Ciao IlDon, si sono dell'88. Comunque non è che all'università ci facciano fare queste cose(magari!!), solo che per mio interesse personale ho approfondito le conoscenze in questo ambito sforando molto sull'ingegneria aerospaziale, ma in questo momento solo a livello di curiosità. Tu che ingegneria fai? in quale università?

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X