informazioni impianti di biogas - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

informazioni impianti di biogas

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • informazioni impianti di biogas

    Salve a tutti...
    ho cercato su internet, ma purtroppo non sono riuscita a capire quali sono le dimensioni minime per la realizzazione di un impianto di biogas (in mq).
    Inoltre mi servirebbe sapere quanta energia si riesce e produrre in base alla quantità di substrato, e di conseguenza, il numero di persone che è possibile soddisfare, in termini di energia. Grazie mille.
    Grazia

  • #2
    ciao,daquesti dati non si riesce a darti nessuna indicazione.. quanti kw vuoi fare ? cosa vuoi dire con mc ?

    Commenta


    • #3
      vorrei sapere proprio questo. Per un paese di circa 1700 abitanti quanti kw sarebbero necessari!? grazie per aver risposto!

      Commenta


      • #4
        Le componenti che determinano i consumi elettrici sono piuttosto diverse e variano da comune a comune , diciamo che una media di 1 Kwe ad abitante per il nostro paese è piuttosto realistica . Ciò non significa che un impianto a energia rinnovabile debba soddisfare le esigenze energetiche di una comunità , anzi , visto il diverso assorbimento nell'arco delle 24 ore , sarà comunque la rete a compensare le differenze

        Commenta


        • #5
          li fai presto a fare il conto,ogni famiglia consuma circa 4-5 kw ora,quindi 5kw x circa 600 famiglie, fanno 300kw per far funzionare un cogeneratore da 350kw ti servono circa 100ha di insilati vari (mais-triticale-ecc)

          Commenta


          • #6
            Ragazzi ma è possibile realizzare impianti a biomassa da 10-100 kWe? Ovvero con digestori più piccoli, oppure non conviene per i costi?

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X