valvola stellare per la caduta del pellet - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

valvola stellare per la caduta del pellet

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • valvola stellare per la caduta del pellet

    Buongiorno volevo capire se qualcuno ha delle opinioni in merito alle valvole stellari utilizzate per la caduta del pellet, in pratica al posto della normale coclea.
    e inoltre capire chi possiede una stufa con quel sistema, capire se si trova bene e di che marca è-----------
    un piccolo sondaggio in quanto molte volte sorgono delle discussioni di questo tipo, io sostengo che con la valvola stellare sia molto molto meglio

    a voi.........................................

  • #2
    Ciao,

    per quel che ne so io, la valvola stellare non sostituisce la coclea, ma fa da tagliafiamma per separare i 2 tratti di coclea, al posto del semplice pozzetto.

    A voi...

    Alex

    Commenta


    • #3
      Esatto alexraffa :

      la valvola stellare ha la funzione di tagliafiamma .

      Non mette mai in comunicazione il caricamento del combustibile con la zona della combustione .

      Commenta


      • #4
        non è così,serve per il trasporto del pellet e successiva caduta nella camera di combustione,praticamente è un alberino alettato che funge da dosatore

        Commenta


        • #5
          valvoòa stellare.

          Originariamente inviato da tom-tom Visualizza il messaggio
          ,praticamente è un alberino alettato che funge da dosatore

          Ha entrambe le funzioni, funge da tagliafiamma in quanto isola tramite le alette la zona di carico dalla zona combustione, e nel contempo,utilizzando il volume compreso tra 2 alette, funge da dosatore.

          Commenta


          • #6
            esatto, entrambe le funzioni.
            eccone un esempio
            riscaldamento a biomassa e PDC
            Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

            Commenta


            • #7
              <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=utf-8"><meta name="ProgId" content="Word.Document"><meta name="Generator" content="Microsoft Word 11"><meta name="Originator" content="Microsoft Word 11"><link rel="File-List" href="file:///C:%5CDOCUME%7E1%5CAugusto%5CIMPOST%7E1%5CTemp%5Cms ohtml1%5C01%5Cclip_filelist.xml"><!--[if gte mso 9]><xml> <w:WordDocument> <w:View>Normal</w:View> <w:Zoom>0</w:Zoom> <w:HyphenationZone>14</w:HyphenationZone> <w:PunctuationKerning/> <w:ValidateAgainstSchemas/> <w:SaveIfXMLInvalid>false</w:SaveIfXMLInvalid> <w:IgnoreMixedContent>false</w:IgnoreMixedContent> <w:AlwaysShowPlaceholderText>false</w:AlwaysShowPlaceholderText> <w:Compatibility> <w:BreakWrappedTables/> <w:SnapToGridInCell/> <w:WrapTextWithPunct/> <w:UseAsianBreakRules/> <wontGrowAutofit/> </w:Compatibility> <w:BrowserLevel>MicrosoftInternetExplorer4</w:BrowserLevel> </w:WordDocument> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 9]><xml> <w:LatentStyles DefLockedState="false" LatentStyleCount="156"> </w:LatentStyles> </xml><![endif]--><style> <!-- /* Style Definitions */ p.MsoNormal, li.MsoNormal, div.MsoNormal {mso-style-parent:""; margin:0cm; margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:12.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-fareast-font-family:"Times New Roman";} @page Section1 {size:595.3pt 841.9pt; margin:70.85pt 2.0cm 2.0cm 2.0cm; mso-header-margin:35.4pt; mso-footer-margin:35.4pt; mso-paper-source:0;} div.Section1 {page:Section1;} --> </style><!--[if gte mso 10]> <style> /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-ansi-language:#0400; mso-fareast-language:#0400; mso-bidi-language:#0400;} </style> <![endif]--> sicuramente non è una valvola stellare che viene installata sulle termostufe ma è un dosatote a livello industriale.Mentre nelle caldaie a bruciatore eruttivo alimentato da coclea vengono installate,ad altezze diverse, due coclee per il trasporto dei triti in modo da interrompere la continuità tra silos e bruciatore nelle caldaie-termostufe con valvola stellare essendo il bruciatore alimentato a caduta,questo avviene quando è presente la valvola stellare,il combustibile viene fatto cadere in un condotto che a sua volta va a cadere nel bruciatore quindi il condotto fa da spartifiamma in quanto non c’è continuità di combustibile .

              Commenta


              • #8
                da alcuni costruttori viene anche impiegata su termostufe e termocamini a braciere eruttivo...
                File allegati
                OSSI DI PESCA TRITATI sono un'ottima BIOMASSA alternativa

                Commenta


                • #9
                  Se il bruciatore ha il caricamento dal basso ci sarà una coclea che trasporta il combustibile e la valvola stellare ha funzione di dosatore

                  Commenta


                  • #10
                    dipende, tutte le versioni sono esatte. La valvola può funzionare da dosatore, da tagliafiamma e da "sminuzzatore" di cippato grossolano.
                    Dipende sempre dai casi....
                    riscaldamento a biomassa e PDC
                    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                    Commenta


                    • #11
                      valvola stellare.

                      Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
                      e da "sminuzzatore" di cippato grossolano.
                      Dipende sempre dai casi....
                      Da sminuzzatore di cippato?
                      e come fa' a sminuzzare?

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da lino49 Visualizza il messaggio
                        e come fa' a sminuzzare?
                        Sulle pale sono montati dei coltelli o lame:
                        TECNOAIR S.r.l. - Impianti pellet, caldaie biomassa, elevatori meccanici
                        OSSI DI PESCA TRITATI sono un'ottima BIOMASSA alternativa

                        Commenta


                        • #13
                          valvola stellare.

                          [QUOTE=biomassoso;119063266]Sulle pale sono montati dei coltelli o lame:

                          Non c'e' traccia di quanto affermato nel post allegato.
                          Parlano addirittura di guarnizioni di tenuta tra le lame e il corpo
                          valvola!!!!!
                          Ma avete idea della potenza necessaria per frantumare del cippato?

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da lino49 Visualizza il messaggio
                            Ma avete idea della potenza necessaria per frantumare del cippato?
                            quella giusta.... che il cippato forestale è una brutta bestia!
                            File allegati
                            OSSI DI PESCA TRITATI sono un'ottima BIOMASSA alternativa

                            Commenta


                            • #15
                              lino49, guarda che sono di uso comune, lame e controlame.
                              con dei semplici motori trifase.
                              riscaldamento a biomassa e PDC
                              Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                              Commenta


                              • #16
                                Confermo che anche il mio biotrituratore a rulli per uso domestico utilizza questo sistema, i rametti vengono sminuzzati da un rullo con delle lame identico a quello postato da biomassoso ma di dimensioni molto più piccole.

                                Commenta


                                • #17
                                  [QUOTE=biomassoso;119063278]quella giusta.... che il cippato forestale è una brutta bestia!


                                  Esistono i dati tecnici di questo "accrocchio"?
                                  (Potenza,giri,rapporto rid,momento uscita,tipo trasmissione).
                                  A occhio mi sembra ottimo per il bricolage da giardino.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    lino,questo accrocchio è un dosatore,gira piano, non lo puoi usare come trituratore

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Originariamente inviato da tom-tom Visualizza il messaggio
                                      lino, non lo puoi usare come trituratore

                                      Ma infatti, e' quello che pensavo.
                                      Ho chiesto appunto i dati tecnici per averne la riprova.

                                      Commenta


                                      • #20
                                        io ne ho fatto fare una su misura per una caldaia da 100.000 cal, e tritura tutto, a parte il ferro.....
                                        riscaldamento a biomassa e PDC
                                        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                        Commenta


                                        • #21
                                          LINO & TOM-TOM....vedetevela fra di voi che fate prima!
                                          OSSI DI PESCA TRITATI sono un'ottima BIOMASSA alternativa

                                          Commenta


                                          • #22
                                            BIO CHI PRODUCE QUESTO MODELLO???

                                            ma secondo voi c'è qualche ditta che produce valvole stellari?
                                            scrivetemi pure in pvt così non facciamo pubblicità

                                            Originariamente inviato da biomassoso Visualizza il messaggio
                                            da alcuni costruttori viene anche impiegata su termostufe e termocamini a braciere eruttivo...

                                            Commenta


                                            • #23
                                              [QUOTE=Dott Nord Est) una su misura per una caldaia da 100.000 cal, e tritura tutto, a parte il ferro.....[/QUOTE]


                                              Sono contento per te.
                                              Non voglio mettere in dubbio cio' che dici, ma per essere credibile dovresti almeno renderci partecipi della tua invenzione o ottimizzazione.
                                              Dati tecnici,pezzatura o granulometria ottenibile, disegni,foto, o
                                              quant'altro vorrai postare.

                                              Commenta


                                              • #24
                                                rendermi credibile? a chi? lino49, se non ci credi, mica posso darti io le indicazioni per farla, eh....
                                                Cmnq fatta su misura, sostituendo il normale rotore a pale leggere con rotore a lame in acciaio e controlama fissa. Motore trifase e riduttore al bisogno.
                                                Ti mostro immagine esterna
                                                Ultima modifica di Dott Nord Est; 03-05-2010, 14:53.
                                                riscaldamento a biomassa e PDC
                                                Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                                Commenta


                                                • #25
                                                  riduttore al bisogno.

                                                  [QUOTE=Dott Nord Est.
                                                  Cmnq fatta su misura, sostituendo il normale rotore a pale leggere con rotore a lame in acciaio e controlama fissa. Motore trifase e riduttore al bisogno.[/QUOTE]


                                                  Vabbe',d'accordo che sei dott,
                                                  ma "riduttore al bisogno" mi sembra lo stralcio di una ricetta medica.
                                                  Ma prima o dopo i pasti?
                                                  Una sana risata e' sempre un toccasana.
                                                  P.S.non ho alcuna intenzione di costruirlo,comunque nel calcolo della potenza di frantumazione,e' fondamentale il momento d'inerzia di massa.
                                                  Ultima modifica di lino49; 03-05-2010, 15:13.

                                                  Commenta


                                                  • #26
                                                    al "bisogno" basta che guardi le catene per capire............. ehehehehehehe
                                                    bravo, ricetta medica !!!!
                                                    riscaldamento a biomassa e PDC
                                                    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                                    Commenta


                                                    • #27
                                                      Originariamente inviato da biomassoso Visualizza il messaggio
                                                      LINO & TOM-TOM....vedetevela
                                                      questa non l'ho capita(forse si) spiegati

                                                      Commenta


                                                      • #28
                                                        [QUOTE=Dott Nord Est;119063543]al "bisogno" basta che guardi le catene per capire............. ehehehehehehe


                                                        Se mi fai vedere meglio l'assieme di quei rinvii a catena, e mi dici dov'e' l'ingresso del moto, ti posso dare un mio giudizio,considerando a occhio i vari rapporti.

                                                        Commenta


                                                        • #29
                                                          ecco altre foto. Basta così, eheheheh
                                                          riscaldamento a biomassa e PDC
                                                          Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                                          Commenta


                                                          • #30
                                                            riduttore al bisogno.

                                                            [QUOTE=Dott Nord Est;119063580]ecco altre foto.

                                                            Beh,non e' che si veda molto, comunque:
                                                            Mi sembra di intravedere due motoriduttori con i rispettivi rinvii,il primo probabilmente viene usato come agitatore,mentre il secondo da' la potenza di frantumazione.
                                                            Il primo non interessa,parliamo del secondo.
                                                            Trasmissione tramite 3+3 ruote dentate non lubrificate R2-1 circa su supporti con cuscinetti a bussola di trazione.Il rapporto incrementa positivamente la coppia trasmessa,ma tale effetto positivo viene quasi totalmente annullato dall'attrito che si sviluppa nel sistema di trasmissione.
                                                            Perche' tre catene nella trasmissione?
                                                            La potenza di frantumazione e' affidata totalmente alla coppia trasmessa dal motoriduttore tramite i rinvii ,in quanto e' totalmente assente qualsiasi dispositivo inerziale.
                                                            Questo e' un grave errore.
                                                            Saluti
                                                            Ultima modifica di lino49; 03-05-2010, 18:52.

                                                            Commenta

                                                            Attendi un attimo...
                                                            X