Sostituire le alogene da incasso gu5.3 con i led, Frigo e bolletta... - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sostituire le alogene da incasso gu5.3 con i led, Frigo e bolletta...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sostituire le alogene da incasso gu5.3 con i led, Frigo e bolletta...

    Salve a tutti, avrei intensione di cambiare tutti i miei faretti a 12 volt alogeni (8 da 50w, 2 da 20 watt....) con l'equivalente in led, sia per colore di luce, che per potenza...
    Ho trovato questo prodotto Lampada a Led MR16 - GU5.3 - 9watt - 50° - 12volt , che a parte il prezzo, mi sembra un ottimo sostituto per le mie luci, che in media sono accese 4 ore al giorno....
    So perfettamente che il risparmio, rispetto alla spesa iniziale, in bolletta non sarà un granchè, ma vorrei comunque abbassare il consumo generale della casa.
    Le mie perplessità sono però rivolte al colore della luce, vorrei una luce calda, non una luce da "bagno pubblico:::"!!
    Che dite? Avete altri siti per l'acquisto online?..[omissis]..

    Note di Moderazione: gattmes
    Trattare un argomento per volta!!
    Ho copiato il tuo messaggio in altre discussioni, cancellando le parti non in argomento

    La mia bolletta bimestrale in 2 persone per un contratto non residenziale da 4,5 kw (3 condizionatori in 90 mq), segna un consumo di circa 480 kw...
    Vorrei ridurre tutte gli assorbimenti per ritornare ai 3,5 kw e magari anche risparmiare qualche cosa in bolletta....
    Che dite?
    Grazie per la pazienza...

    p.s.: riepilogo dei miei consumi e quello che ho desunto leggendo il forum è:
    1) Il frigo... moderazione: vedere qua: http://www.energeticambiente.it/elet...#post119063913 frigo da incasso di 9 anni (prob classe c), consuma circa 1,003636363636364Kw x 24h
    2) I condizianotori ad inverter, uno nuovo, 2 di 9 anni fa, hanno uno spunto di circa 0.900 kw, ma poi si abbassano e cambiare i condizionatori con una classe a, non ha molto senso..
    3) I faretti da 50w x8, mi consumano 400watt... Cambiandoli con i led potrei arrivare a 72 watt, qui mi sembra un buon risparmio sullo spunto per arrivare a 3,5 kw
    4) il plasma da 42 è acceso circa 3 ore al di, nella media bassa
    5) il computer fisso sta sui 150 watt in carico, acceso un'oretta al di
    6) Un altro pc fisso sui 90 watt, acceso un oretta al di
    7) amplificatore da accesso siu 350 watt (ma qui, non transigo .:-)....) acceso insieme alla tv
    8) lavastoviglie e lavatrice classe a+


    Quante cose.... :-))

    Grazie ancora!
    Ultima modifica di dettofatto; 04-05-2010, 16:11.
Attendi un attimo...
X