Trituratore per rifiuto umido cucina - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Trituratore per rifiuto umido cucina

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Trituratore per rifiuto umido cucina

    Salve, mi chiedevo se esistesse qualche biotrituratore per sminuzzare lo scarto umido da cucina... poi facendo ricerche mi son imbattuto in vari biotrituratori da giardino (adatti per rami, foglie, etc...), altri apparecchi da installare in cucina (ma si butta una marea di acqua potabile) oppure in un apparecchio di compostazione domestica (sostanzialmente un apparecchio che continua a mescolare l'umido in un contenitore).

    A me interessa una cosa molto più semplice (a meno che non mi diciate che proprio non ha senso, sto valutando anche questo). Partiamo dai seguenti presupposti:
    1. io ho il mio composter all'esterno e userò quello
    2. se è vero (vi rigiro anche sta domanda) che le bucce e altri materiali scarti di cucina si degradano meglio sminuzzate, vorrei poterle sminuzzare in maniera agevole

    Boh, datemi voi qualche consiglio

  • #2
    Il biotrituratore che hai già citato, quello per i rami, può andare bene, ma bada che sia quello a rulli, perché quello a disco funziona male sia con i rifiuti domestici, sia con i rami un po' spessi, sia con quelli troppo flessibili (ho fatto l'errore di comprarlo io, attirato dal prezzo basso).

    ••••••••••••

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X