Consigli per investimento - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli per investimento

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consigli per investimento

    Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto.

    Da un po ho l'intenzione di investire sul solare per cui cerco gente esperta che mi possa dire in pratica cosa mi converrebbe fare tra:

    - Investire nel fotovoltaico, pannelli al silicio.

    - Investire nel solare a concentrazione, ho visto un impianto che fa Shap, sul loro sito. è comemrciabile ? Qualcuno conosce quelle apparecchiature ?

    Poi ho letto che si è parlatio di costruzione fai da te, per cui se fosse alla mia portata, qualcuno ne potrebbe anche parlare.

    Non sono molto esperto, mi sto affacciando da poco verso questo panorama, per cui ringrazio anticipatamente chiunque abba voglia di chiarirmi le idee.

  • #2
    Benvenuto Robb.
    Le possibilità di investimento possono essere molteplici.
    Dipende se un soggetto vuole investire in maniera diretta o indiretta; cioè se vuole diventare produttore di energia elettrica da fonti rinnovabili a tutti gli effetti, progettando e realizzando in proprio un impianto, o se vuole investire in corporate o fondi di investimento che finalizzano le loro quote di partecipazione in grandi impianti, ricavandone utili nel fotovoltaico.
    In qualsiasi caso è indubbio che sia di basilare importanza essere affiancati da professionisti o da società serie e capaci.
    Leo.

    Commenta


    • #3
      ciao Robb, quanto vuoi "investire"? e qual'è la tua resa stimata in % annua ......?

      Commenta


      • #4
        Io avrei intenzione di investire in maniera diretta.

        Ti posso dire un range, diciamo che sono interessato alle caratteristiche di produzione/prezzo di impianti, se ci sono, dai 60 mila euro ai...facciamo 100.