Antigelo per biodiesel - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Antigelo per biodiesel

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Antigelo per biodiesel

    Ciao a tutti.
    Sono nuovo del forum ed ovviamente molto interessato ai suoi temi;colgo inoltre l'occasione per farVi i miei complimenti.

    La mia attenzione al momento è incentrata sulla produzione del bioD.
    Ho iniziato le reazioni di transesterificazione pochi giorni fa e dopo i primi due insuccessi a causa di una bilancia un pochino "tarocca" ho finalmente ottenuto i miei primi tre litri di bioD.
    Ho provato lo stesso su di un motore un po semplicistico rispetto a quello di un'auto,ma vista la mia gioventù a riguardo ho preferito non rischiare subito con l'auto.
    Comunque il risultato è stato entusiasmante,il motore girava in modo perfetto senza il minimo problema e con fumosita ridotta,anche se quell'odore è molto caratteristico e devo ancora abituarmi allo stesso.

    In seguito prima di passare all'auto ho deciso di controllare ulteriori parametri e cioè i punti di intorbidimento e di scorrimento.
    Il risultato non mi è affato piaciuto.
    Quindi ho pensato di acquistare un antigelo per gasolio,ma.....
    Il prezzo è un pò altino,e sinceramente spendere 10€ per 125ml di additivo mi fa un po alterare.
    Ho letto qui sul forum che è possibile acquistare l'antigelo per le caldaie a gasolio(presumo che la composizione sia simile,se mi sbaglio illuminatemi per favore)a prezzi molto inferiori,circa 10€ per 1litro.
    Volevo quindi gentilmente informazioni in merito.

    Ciao a tutti

    Fabrizio

    Mi rispondo da solo.
    Ho trovato online additivi specifici per il biodiesel.
    1L costa comprese le spedizioni circa 20€ ed è sufficiente per circa 300-350L di bioD(cmq varibili in base al tipo di biodiesel.

    Ciao a tutti
    Ultima modifica di fabry983; 23-05-2010, 17:44.

  • #2
    Ciao Fabry, sapresti indicarmi un link?

    Commenta


    • #3
      Io A suo tempo quando avevo un land rover defender 130 TD5 e non conoscevo il biodisel, sbottigliavo olio di semi in percentuali di 30 litri gasolio e 50 litri olio d'estate e 50 e 50 in inverno.
      Sia d'estate che d'inverno dove abito la temperatura mattutina e' un po bassa e quindi l'olio si solidificava.... Ho risolto mettendo 3 litri di benzina su di un pieno.
      Il mio esperiemnto consistette di mettere in una dama di vetro da 5 litri, 3 litri d'olio di semi e 1/2 litro di benza, mescolai il tutto ed attesi la scomposizione.... Ebbene a distanza di 4 giorni l'olio e la benzina restarono solidamente uniti, anche in frigo alla temperatura di -2 l'olio e la benza restarono uniti e liquidi....
      provero ugualmente con il bio disel e chissa'...... Appena riesco a farlo provo subito..... avrei cosi risolto il problema dell additivo....

      Ho percorso 189000km e no ho avuto problemi...... poi sono passato alla macchina a metano.... causa costo oilo in levitazione...
      Appena comprata macchina a metano mi hanno assunto in una friggitoria....... AAHHH!!!!! se lo avessi saputo mi sarei t enuto il poderoso defender.....
      Se ora l'esperimento andra' in porto ricompro il vecchio defender..... ;-)))

      saluti

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X