Progetto d'impresa produttrice di Biodiesel - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Progetto d'impresa produttrice di Biodiesel

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Progetto d'impresa produttrice di Biodiesel

    Salve a tutti. Brevemente vi dico che ho avviato un progetto d'impresa e sto richiedendo dei fondi europei per aprire un'azienda produttrice di Biodiesel.
    L'unica cosa che manca è una lista esatta degli strumenti che servono per l'intero processo.
    Gentilmente mi fareste una lista il più possibile precisa con tanto di prezzi più o meno approssimati considerando di produrre, inizialmente , al massimo 500 litri- 1 tonnellata di Biodiesel?

  • #2
    al giorno? scusa la domanda stupida, perchè anche 1000 litri al giorno per un azienda sono un pò pochini.

    Commenta


    • #3
      No 1 tonnellata all'anno. Ma semplicemente come ipotesi iniziale poichè mi devo fare un'idea della spesa da sostenere all'apertura. Poi ovviamente la produzione presunta non è di 1na tonnellata all'anno ma molto superiore ma alla fine si tratta solo di ingrandire la struttura pre-esistente. Perciò mi serve un'idea base sui costi e sui materiali necessari
      Ultima modifica di sheol; 26-05-2010, 11:02.

      Commenta


      • #4
        All'anno?!
        ne produco dipiù io artigianalmente.
        comunque esistono anche aziende italiane che realizzano macchinari per la produzione di Biodiesel, basta fare una ricerca sul web e ti si apre un mondo.
        ricorda che per un piccolo impianto per la produzione, non amatoriale, pertanto certificato, ti serve un investimento iniziale di diverse decine di migliaia di euro.
        una struttura per lo stoccaggio, impianto antincendio a norma, struttura lontana dalle abitazioni, permessi e permessini.
        non è una passeggiata, comunque in bocca al lupo

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X