pannelli radianti in poliuretano o polistirene? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pannelli radianti in poliuretano o polistirene?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • pannelli radianti in poliuretano o polistirene?

    Salve a tutti, sono nuovo del forum e volevo porvi una domanda.
    Nella redisposizione dell'impianto riscaldamento a pavimento per la mia abitazione ho un dubbio sul pannello da utilizzare (per intenderci quello sul quale avverrà la posa dei tubi).
    Avete qualche esperienza di impianti realizzati con pannelli in poliuretano? Sarei interessato a questo prodotto in quanto (in base alle schede tecniche) risulta essere quello che ha maggior potere isolante.
    L'alternativa sarebbe il polistirene.
    Finora ho ricevuto soltanto informazioni poco chiare. Un venditore mi ha fatto capire che il poliuretano potrebbe ritirarsi con il tempo...!
    Quale potete consigliarmi sulla base delle vostre esperienze?

  • #2
    Benvenuto prost77,
    ricordo che l'utente dotting - persona competente in materia - ha scritto molto su questo argomento,cerca nelle vecchie discussioni i suoi messaggi.
    Ciao
    Mario
    Molto urgente: cerco socio: Collaborazione a Milano
    -------------------------------------------------------------------
    Mala tempora currunt, non contattatemi piu' per questioni riguardanti il forum, grazie, il mio tempo e' finito.
    -------------------------------------------------------------------
    L'energia non si crea ne' si distrugge, ma ne sprechiamo troppa in modo irresponsabile. Sito personale: http://evlist.it
    Se fate domande tecniche e volete risposte dal forum precise e veloci, "date i dati" specificando anche l'ambiente operativo e fornendo il maggior numero possibile di informazioni.
    ------------------------------------------------

    Commenta


    • #3
      Non sono riuscito a trovare nello specifico, le risposte alle mie domande.
      In poche parole, sarei tentato di acquistare un pannello in poliuretano per le sue ottime caratteristiche isolanti, ma vorrei conoscere un pò meglio il metodo di posa.
      Ne ho trovati, in vendita, qualcuno con la barriera antivapore in alluminio, sia sopra che sotto; ho letto poi che la barriera di alluminio è delicatissima, se a contatto con il cemento.
      Sto valutando quindi di posare uno strato di polietilene sopra e sotto, qualora fosse sufficiente per proteggerlo da tale rischio.
      Chiunque abbia esperienze nella posa di suddetto pannello e voglia darmi qualche suggerimento mi farà un grosso piacere.
      Grazie.

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X