WLF mark VI - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

WLF mark VI

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • WLF mark VI

    Il sistema è formato da un semplice un pistone più grande ed uno più piccolo collegato da una molla che tende ad 1 Chilogrammo. All'interno c'è una pressione di 1 atmosfera,il che tende a muovere nella direzione del più grande.Il pistone più grande avrà una forza di "spinta" pari a 2kg (causa è dimensionato in 3unità di grandezza lineare-1kg della molla).
    Essendo il pistone più grande fisso su un punto,all'interno ci sarà una pressione di 1 atmosfera che agirà al centro equilibrando l'altra spinta del "generatore" e a destracon una spinta di 1Chilogrammo(F=P*S). Il mio dubbio è se blocco l'estremo del sistema,questi avrà la forza di un kilo o meno? perchè se è 1 kilo il sistema ruota
    File allegati

  • #2
    Spero sia chiaro,in blù l'acqua. Aspetto che qualcuno mi smentisca...
    Ultima modifica di ClearWar; 09-06-2010, 22:05.

    Commenta


    • #3
      ClearWar, sembra una perdita di tempo pure tentare di farti capire i principi fondamentali della fisica, della fluidodinamica non ne parliamo proprio.

      Più che spiegarti io perché non funziona, che credo lo sappiano proprio tutti, mi spieghi tu come fai a dire che potrebbe mai funzionare?

      ••••••••••••

      Commenta


      • #4
        La coppia di forze esterne vincono la coppia di forze interne... Se all'estrema destra e sinistra(sullo spigolo) del sistema la spinta generata è 1k il sistema ruota...è li forse che mi sbaglio...è di meno?
        Ultima modifica di ClearWar; 09-06-2010, 23:17.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da ClearWar Visualizza il messaggio
          La coppia di forze esterne vincono la coppia di forze interne...
          ...fino al raggiungimento dello stato di quiete.



          Basta così, che poi magari qualcuno ci crede davvero...

          Pace!
          Gym
          Ultima modifica di gymania; 09-06-2010, 23:49.
          Dal giorno 08/02/2017 questo account è inattivo.
          Per favore non inviate alcun messaggio (soprattutto mail) al sottoscritto riguardante questo Forum poiché non otterrete alcuna risposta.
          Grazie!

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X