eolico autocostruito, si puo montare? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

eolico autocostruito, si puo montare?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • eolico autocostruito, si puo montare?

    non so bene se il titolo è confacente al tread , la mia domanda in pratica è questa: sto , come ho detto in altri messaggi in passato, costruendo un aerogeneratore da 15 kw di potenza con 10 metri di diametro , con tutti i calcoli meccanici a posto ( persino sovradimensionati di parecchio) , inverter finale per la rete enel . ho sempre il dubbio , e ancora nessuno mi riesce a dare una risposta sicura, che alla fine non me lo facciano montare nel mio terreno perche manca non so l'omologazione o altre certificazioni . ho girato la domanda al gse , ma hanno risposto a tutt'altra cosa , al comune del mio paese dove ho il terreno non mi sanno dire neanche nulla perche non hanno mai avuto richiesta di montare un minieolico. forse sta domanda è stata fatta da altri in passato oltre che da me ....ma magari è cambiato qualcosa e qualcuna sa notizie in piu in proposito . grazie

  • #2
    Chiedi la C.E. è stai tranquillo....se i calcoli non provengono da uno studio ingegneristico "dinamico" e non statico....i sovradimensionamenti potrebbero non servire....in tal caso...dopo che hai montato il tutto...la sera un preghierina al signore ed alla madonnina che non si rompa....non hai un giocattolo da 1 Kw...hai un affare che minimo pesa 100Kg...a 20-30 metri d'altezza!

    Commenta


    • #3
      Non te lo fanno allacciare alla rete se l'impianto non è certificato.
      Non importa che ti interfacci alla rete con un inverter certificato.. anche la turbina eolica deve avere la certificazione.
      Io ne ho costruita una, ho chiesto all'ENEL, e ora farò un sistema ad isolacon batterie e centralina di commutazione.
      saluti

      Commenta


      • #4
        ciao , grazie per la risposta . Fammi capire meglio: è l'enel che chiede la certificazione della turbina? e allora tutte le turbine che vengono dalla Cina come fanno ? sei riuscito ad ovviare al problema ? secondo te ci sono soluzioni ? ti mando un mess privato per comunicarti la mia email , vorrei parlare/scrivere un po di piu con te .grazie e ciao

        Commenta


        • #5
          Per esperienza personale quoto quanto detto da Dududidan.

          Ciao
          Paolo

          Commenta


          • #6
            Le turbine con gli occhi a mandorla hanno la CE

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X