Geotermico a Vigevano (PV) - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Geotermico a Vigevano (PV)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Geotermico a Vigevano (PV)

    Salve a tutti,

    volevo una informazione che non riesco a trovare da nessuna parte: stò effettuando una ristrutturazione di una casa indipendente e sono molto interessato al riscaldamento geotermico.
    L'unica cosa che non capisco è se nel comune dove si trova l'immobile (Vigevano appunto) sia conveniente installare un tale sistema.
    Ho sentito alcuni pareri, decisamente contrastanti, un venditore mi ha tessuto le lodi del sistema (ma appunto è un venditore) mentre alcuni installatori di sistemi di riscaldamento sono scettici, però non hanno esperienza in materia.
    Voi che ne pensate? Personalmente l'idea di stracciare la bolletta del gas mi alletta non poco.....
    E' possibile altresì fare solo una predisposizione ad un impianto geotermico? Così da poterlo installare in un secondo momento...

    Grazie mille
    Max

  • #2
    l'abitazione deve essere altamente isolata classe B-A parametri casaclima,altrimenti lascia perdere

    Commenta


    • #3
      Ed è quello che vorrei fare nella ristrutturazione.
      Quello che mi premeva sapere è se la zona di Vigevano è adatta a questo tipo di impianti.

      Commenta


      • #4
        Ci sono gia' costruzioni che lo adottano. Fra le nuove (peraltro ancora in vendita) mi viene in mente il Residence in Via Rosmini, della Edil High Tech
        Bye

        Commenta


        • #5
          ragazzi manca il dato più importante: come distribuisci il calore in ambiente.
          Quando autoconsumiamo 1 kWh di energia del nostro impianto FV stiamo "evitando" di far produrre in Italia 2,43 kWh di energia primaria.

          Commenta


          • #6
            dotting, scusa ma sono ignorante in materia, cosa intendi per "come distribuisci il calore in ambiente"?
            una altra curiosità è la differenza tra captazione orizzontale, verticale e aerotermia
            tks

            Commenta


            • #7
              termosifoni, ventilconvettori o pannelli radianti?
              Quando autoconsumiamo 1 kWh di energia del nostro impianto FV stiamo "evitando" di far produrre in Italia 2,43 kWh di energia primaria.

              Commenta


              • #8
                pannelli radianti....

                Commenta

                Attendi un attimo...
                X