ma non vi sentite un pò come degli alchimisti? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ma non vi sentite un pò come degli alchimisti?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ma non vi sentite un pò come degli alchimisti?

    me la canto e me la suono, ma questa è la sensazione quando passo davanti ad un distributore di carburante.

  • #2
    Avanti così ragazzi, faccio il tifo per voi
    Buona giornata e buon lavoro a tutti.
    ENER

    Commenta


    • #3
      ahh ahh, bravo ener , anch'io tifo per voi . Gli alchimisti sprecavano un mucchio di tempo alla ricerca della pietra filosofale, voi fate un lavoro pratico.....

      Commenta


      • #4
        vabbè gli alchimisti cercavano la pietra filosofale per trasformare il piombo in oro, noi abbiamo fatto di meglio, abbiamo trasformato l'olio usato (morchia dalle mie parti) in oro nero. he he he

        Commenta


        • #5
          e si, la cosa migliore è trasmettere il nostro modo di pensare agli altri....sempre che siano fuori quanto noi
          http://www.sestumeteo.itOsservatorio Meteorologico Amatoriale di Sestu

          http://www.sestumeteo.it/webcam.php
          WebCam Canon PowerShot G2 gestita da PsRemote

          La mia casa è dotata di:Impianto Solare Termico, Impianto Fotovoltaico da 2,65KwP e Termocamino da 30000Kcal

          Commenta


          • #6
            bhe, nel mio piccolo stò cercando di fare proseliti.
            e siccome è vietato produrre biodiesel per autotrazione e vendere bio a terzi.
            io li aiuto a costruirsi il reattore, poi con quel bel soprammobile ci fanno quel che gli pare.

            Commenta


            • #7
              è vietato produrre biodiesel per autotrazione e vendere bio a terzi.
              Questo è da vedersi.. la Legge non dice proprio quello...
              (Cittadini, non sudditi..)
              Fare si può! Volerlo dipende da te.

              Consulta e rispetta il REGOLAMENTO

              Piano cottura induzione: consumo energia 65...70% in meno rispetto uno a gas! Pure a costi doppi dell'elettricità fa risparmiare, almeno 30%! Contrariamente a quanto si dice si può usare con contratti 3 kW, perfino se sprovvisto di limitazione.
              Gas 100% fossile, elettricità 30...100% rinnovabile. Transizione ecologica? Passa all'induzione!

              Commenta


              • #8
                bhè almeno il privato non può, a meno che non abbia un'azienda di trasformazione e vendita.
                cosa peraltro molto difficile in Italia, visti bastoni, spranghe e quant'altro ti mettono frà la ruote.
                comunque NOI continuiamo per la nostra strada.

                Commenta


                • #9
                  dammi qualke dritta... ihihih
                  nn capisco il lavaggio..
                  so' ke bisogna filtrare bene l'olio e lasciarlo decantare
                  poi scaldarlo a 50* aggiungere
                  "ogni 5 lt di olio 1 bicchiere di alcool metilico e 7 gr di soda caustica.."
                  girare co una pompa la soluzione
                  poi lasciar decantare il tutto e togliere la glicerina depositata sul fondo
                  poi si travasa il bio

                  e x pulirlo e la parte tosta.... ((

                  Commenta


                  • #10
                    prendi l'olio in un contenitore che non lasci uscire i vapori, io uso una serpentina applicata sul culmine del reattore per far sfogare i vapori. fattoooo bene
                    con un sistema che non sia a fiamma scalda l'olio a 50°, dopo che ha raggiunto la temperatura aggiungi, per ogni litro di olio 200ml di metanolo e 7g di soda caustica anidra premiscelati tra loro, fattooo bene
                    con un sistema a tua scelta mescola la miscela calda per almeno 1h a 600 rpm (giri), ffattooo bene
                    fai decantare per 4h almeno e recupera la glicerina depositata. ffattoooo bene
                    dopo di che puoi
                    1) lavare facendo 3 lavaggi 1° acqua leggermente salata(serve per evitare che si formino saponi), 2° acqua leggermente acida (io acidifico con acido citrico), 3° acqua pura. decanti e togli l'acqua, scaldi a 80° x 1/2h e filtri con sali di potassio per togliere ultime eventuali tracce di acqua.
                    2) filtrare con resina purolite e lasciare decantare.
                    ffattooo bravo
                    ora lo metti nel serbatoio e passi davanti al distributore di fiducia mostrando il dito
                    ffattoooo bravo

                    Commenta


                    • #11
                      Quanto costa in termini di energia produrre biodiesel con questo sistema? Quanta acqua viene utilizzata per i lavaggi?

                      Commenta


                      • #12
                        fai due conti.
                        la resistenza che utilizzo è da 1800W lavora per 20 min. per riscaldare l'olio.
                        il motore della pompa è da 300 W e lavora 1h per la reazione, 20' 1° lavaggio, 20' 2°, 20' 3°.
                        viene utilizzata per i lavaggi la stessa quantità di acqua che di metanolo.

                        Commenta


                        • #13
                          Salve.. Mica potresti mandarmi qlc foto del tuo reattore perche lo sto facendo anch'io.. Soprattutto della parte dello sfogo dei gas.. Grazie

                          Commenta

                          Attendi un attimo...
                          X