[HOBs] induzione: costosi piani a incasso VS economici da tavolo - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[HOBs] induzione: costosi piani a incasso VS economici da tavolo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [HOBs] induzione: costosi piani a incasso VS economici da tavolo

    Ciao, intendo acquistare un piano cottura a induzione, e vorrei sapere se qualcuno conosce la differenza _pratica_ tra utilizzare uno dei costosi piani a incasso di marche "famose" rispetto ai piani da appoggio che costano molto meno, a parità di caratteristiche dichiarate.
    In pratica vorrei sapere se un fornello a induzione da 2000W del costo di 50€ "cuoce" in maniera diversa da una piastra di pari potenza inserita in un piano cottura di marca.

    Per fare i nomi, come piano cottura di marca intendo ad esempio Ikea, e per fornelli da tavolo ad esempio questi:

    Bartscher GmbH / Produkte / Bartscher Katalog / I / Induction cookers

    PIANO COTTURA INDUZIONE, SENSOR TOUCH - NUOVO su eBay.it Forni, piani cottura e cappe, Elettrodomestici, Casa, Arredamento e Bricolage

    Mi piacerebbe sentire l'opinione di qualcuno che ha li provati, per capire cosa giustifica la differenza di prezzo.

    Grazie
    Alessandro

  • #2
    Io uso quello da 45 euro, perfetto.
    Mia figlia, in Francia, il piano di cottura con tre piastre dell'IKEA, 265 euro; perfette.

    Correggo la mia piastra è questa, sempre pagata sulla baia 45 euro:


    La differenza per me fondamentale è che ha una regolazione in temperatura e in potenza, notate il simbolo W, quella segnalata temo che abbia solo la regolazione °C.
    400/800/1000/1400/1800/2000 watt, io la uso a 800 watt.
    Ultima modifica di dotting; 03-08-2010, 16:53.
    Quando autoconsumiamo 1 kWh di energia del nostro impianto FV stiamo "evitando" di far produrre in Italia 2,43 kWh di energia primaria.

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X