scelta impianto riscaldamento - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

scelta impianto riscaldamento

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • scelta impianto riscaldamento

    Salve ho acquistato da poco una casa di 50m2 per piano su tre piani, attualmente è riscaldata da dei termosifoni, qualche hanno fa è stata cambiata la caldaia ora c'è una Bouderus a condensazione alimentata a metano. La casa è stata ristrutturata neglia anni 80 ed i muri portanti in sasso sono stati consolidati da un betoncino con rete metallica interno esterno.
    Ora voglio fare un ampliamento al piano terra di 40m2, con l'occasione vorrei rivedere l'intero impianto di riscaldamento. Mi piacerebbe in inverno riscaldarmi con una stube in muratura, nelle aree giorno al piano terra. Se fosse possibile terrei la caldaia attuale. Quello che vorrei capire è se mi conviene rifare almeno al piano terra un impianto a pavimento o sfruttare i termosifoni per integrare la stube.
    grazie
    a presto

  • #2
    Buon giorno, scusate ma perché nessuno mi risponde? troppi pochi dati, idee troppo confuse? per favore ditemi qualcosa
    Grazie

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Superflea Visualizza il messaggio
      Mi piacerebbe in inverno riscaldarmi con una stube in muratura
      Non ti risponde nessuno perchè di fronte al piacere tutti i suggerimenti sarebbero inutili.
      Hai gia fatto la tua scelta, perchè chiedi.
      Quando autoconsumiamo 1 kWh di energia del nostro impianto FV stiamo "evitando" di far produrre in Italia 2,43 kWh di energia primaria.

      Commenta


      • #4
        Grazie dell'interessamento, ma non capisco la risposta. A me piacerebbe scaldare il piano terra con una stube per il tipo di calore che diffonde, ma non ho le idee chiare se sia una buona soluzione e su come scaldare il resto, bagni, acqua sanitaria, camere,...
        Non capisco inoltre se la stube è bandita da queste discussioni.
        Grazie

        Commenta


        • #5
          Bè, per un impiano a pavimento deve essere certo l'isolamento e non mi sembra che ne parli quindi se così fosse(poco isolata) tieniti i termosifoni o al massimo cambiali con modelli nuovi che funzionano a più basse temperature.

          Per la stube..bè, ce ne sono di molti modelli e non saprei dirti. Quello che so è che se il piano è diviso da muri pareti ecc la diffusione del calore verso i locali è praticamente impossibile se non aiutata con ventole ecc.. quindi se metti la stube cercane un modello con aria canalizzata o idro!

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X