Stufe a biochar da olio vegetale - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Stufe a biochar da olio vegetale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Stufe a biochar da olio vegetale

    Risulta possibile produrre biochar in una LuciaStove bruciando olio vegetale , olio di palma o di colza.
    Grazie

  • #2
    Originariamente inviato da titurbina Visualizza il messaggio
    Risulta possibile produrre biochar in una LuciaStove bruciando olio vegetale ,

    Ci stai prendendo in giro, o hai scoperto qualcosa di sublime?

    Commenta


    • #3
      probabilmente sono io che non ho capito il funzionamento della LuciaSTove.
      La richiesta è appunto quella che dal momento che la LuciaStove brucia legna , foglie, volevo sapere se quancuno si è incamminato sulla strada di iniziare a verificare se risulta possibile bruciare olio di colza o di palma.
      Grazie.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da titurbina Visualizza il messaggio
        probabilmente sono io che non ho capito il funzionamento della LuciaSTove.
        volevo sapere se quancuno si è incamminato sulla strada di iniziare a verificare se risulta possibile bruciare olio di colza o di palma.

        Se verifichi la struttura della stufetta,capirai che allo stato attuale e' impossibile.
        In un contenitore per solidi non puoi immettere dei liquidi.

        Commenta


        • #5
          [QUOTE=titurbina;119093934]probabilmente sono io che non ho capito il funzionamento della LuciaSTove.
          La Lucia nasce per estrarre dai composti solidi del carbonio le parti " volatilizzabili ". Di queste parti che subiscono una vera e propria " distillazione" , come fosse un alambicco per la grappa , una frazione è liquida a temperatura ambiente e esce allo stato gassoso dagli ugelli del combustore solo perchè è a temperature molto alte. Utilizzare un combustibile liquido o gassoso in una macchina che nasce per sfruttare solidi è un controsenso e in questo caso andrebbe nella direzione opposta degli intenti di chi la Lucia ha inventato . Otterresti molta meno enrgia " nobile" elettrica di quella che otterresti in un motore endotermico e non ricaveresti il char che è uno degli scopi della Lucia

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X