Meccanismo ad acqua - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Meccanismo ad acqua

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Meccanismo ad acqua

    Gentili colleghi porgettisti, io sono un laureando in architettura, eh ho publicato già altri post relativi varie cose riguardanti la mia tesi che principalmente cerca di creare delle "macchine" che si muovono , dialogano, lavorano con l'acqua.

    In una delle mie strutture ho bisogno di un grande tubo..per realizzare una grande struttura che si muove con l'acqua, questa struttura si ispira ad un interessante oggetto Giapponese, lo "shishiodoshi"(spaventa cervi)

    Shishi odoshi - Wikipedia

    Nella mia tesi realizzerò una struttura lunga 40 metri che praticamente sarebbe uno shishiodoshi gigante..( assurdo volutamente), comunque io pensavo di utilizzare degli alberi da barca a vela.. che ne dite? a me sembra che Quegli alberi supportino sollecitazioni ben maggiori di quelle che dovrebbe avere il mio mega shishiodoshi (che naturalmente ruoterà molto meno dell'originale..viste le dimensioni) che ne dite? c'è qualcuno esperto di vela quì?? di che materiale è un albero da vela professionale..?

    attendo con trepidazione :-)
    jisto

  • #2
    Jisto, hai presente quanto costa un albero da 40 m ? Dubito molto che tu riesca a stare sotto ai mille euro per metro lineare... Anche se è più facile sia invece una cifra astronomica.
    Li fanno d'acciaio o alluminio, o fibra di carbonio. L'albero di Alinghi è costato un paio di milioni di euro..... d'accord che è un progetto speciale, che è lungo il doppio, ma...

    Commenta


    • #3
      ma il fine ultimo del progetto qual'è ??
      spaventare dei cervi giganti ??
      forse se esprimi meglio il concetto ...

      Commenta


      • #4