Conversione da caldaia gasolio a pellet + produzione dello stesso - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Conversione da caldaia gasolio a pellet + produzione dello stesso

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Conversione da caldaia gasolio a pellet + produzione dello stesso

    Salve,

    sono nuovo, ho letto moltissimi ed interessanti vostri thread e vorrei chiedervi alcuni consigli da ignorante con molta curiosità e voglia di modificare alcuni aspetti negativi della mia attività.
    Sono un giovane agricoltore della Sardegna, il mio è un piccolo paese che vive quasi esclusivamente di agricoltura serricola. Il metodo per riscaldare queste ultime è attraverso caldaie ad aria a gasolio, oppure, per chi non vuole spendere, coinbentare le stesse attraverso ulteriore copertura interna di nylon. Quest'ultimo, dopo 2/3 anni, viene eliminato nel più semplice e dannoso dei modi: dandolo alle fiamme.
    Sto spulciando il più possibile internet per capire se una caldaia a gasolio può essere convertita (sostituendo il solo bruciatore e apportando le opportune modifiche strutturali) col pellet e se esistono incentivi per tali conversioni. Voglio eliminare il gasolio e il nylon e magari sfruttare anche le tonnellate di biomassa (ma aprirò un altra discussione a riguardo) che mandiamo in fumo ogni anno.
    Ringrazio per le evntuali risposte.
    Ultima modifica di Sakurambo; 09-09-2010, 21:53.

  • #2
    guarda bene,la caldaia a gasolio di circa quanti kw è?????????quello che chiedi se si può fare, per mè si,io ho comprato una caldaia nuova e ho visto che il bruciatore a pellets si poteva istallare sulla mia vecchia caldaia pensotti a gasolio. il bruciatore a pellett è della ditta mescoli, lo vende ma non so se lo costruisce se non capisci scrivimi ciao

    Commenta


    • #3
      sakurambo ti aggiungo che il bruciatore è un corpo a sè ,la mia caldaia è a legna e pellets

      Commenta


      • #4