Auto ibride Lexus - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Auto ibride Lexus

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Auto ibride Lexus

    cercado un po' ingiro per il web tra macchne a bassi consumi ed emissioni ho trovato un po' di blog che mi parlavano della lexus e passo dopo passo leggendo un po' di cosette ho visto che viene pubblicizzata come la vettura full ibrid al mondo con modalità di guida elettrica normale s portiva...voi cosa ne pensate?m vilascio il link al sito
    LEXUS - Homepage - WELCOME TO FORWARD LIVING

  • #2
    Diciamo che Lexus e Toyota sono pronunce differenti di una stessa parola...
    ... un po' come potrebbe essere Alfa Romeo o Lancia Vs Fiat...

    Si può allora affermare che la tecnologia che sta alla base delle Lexus ibride è la stessa di quella alla base delle Toyota ibride... o forse sarebbe più corretto dire che queste ultime (Toyota) sono una versione più commerciale derivata da quella "più raffinata" del mondo Lexus...

    Non ho ancora profondi contatti con le "teste" Toyota, ma nella mia famosa (e spesso ben funzionante) sfera di cristallo ho già "letto", ed annunciato/scritto sul forum, che la tecnologia non solo si presta (/studiata) per modelli "top" di gamma, ma (ripetiamolo) non ci sono motivi per non adottarla (già 4/5 anni fa... quando lo scrivevo) su tutta la gamma... Yaris.... e perfino IQ (per capirci > concorrente della Smart) compresi!
    I fatti al momento non smentiscono quanto "intravvedo"... infatti la nuova Auris (più piccola come auto e "segmento") importa non la tecnologia della Prius 2004, ma quella della nuova Prius (2009-10) che sale a 1800 cc.... e contemporaneamente scende di consumi, ma la cosa più esclatante è che la Auris è un'auto non nata come ibrida, visto che è (da tempo) disponibile con le due motorizzazioni classiche: "motore ad accensione compressione" (Diesel) e "... ad accensione comandata" (Benzina).
    Questo sembra poco, ma in realtà è un importante cambio di pagina/rotta: rappresenta l'inizio di una graduale introduzione di quanto sopra su tutta la gamma.

    Quanto graduale dipenderà anche da noi: se ci dimostriamo "pronti" (e il forum serve anche a questo: se vi dico che Toyota "ci legge"... potete credermi sulla parola) probabilmente saranno più brevi (e non solo per Toyota/Lexus).
    Ricordiamo anche che non stiamo parlando di "ONLUS" organi statali e cose simili, ma di ditte private che devono fare profitto e rispondere agli azionisti (per quel poco che sono della materia "non mia") e quindi se vendono (ergo noi compriamo) accelerano, viceversa frenano.

    In ultima analisi non possiamo (come al solito) lamentarci all'italiana che non fanno questo o quel veicolo (elettrici puri compresi) se poi noi non li compriamo!
    Noi possiamo trovare scuse quando i prezzi sono stratosferici, ma qua (Auris o anche Prius... ed estenderei alla Honda Insight, pur se "mild Hybrid") la differenza è minima, considerando che si recupera velocemente e che spesso comprende ricca dotazione di accessori di norma a pagamento su altre marche/modelli, non abbiamo proprio appigli.
    Loro han fatto la mossa, la prossima tocca... a Voi.
    Ultima modifica di gattmes; 18-09-2010, 20:37.
    Fare si può! Volerlo dipende da te.

    Consulta e rispetta il REGOLAMENTO

    Piano cottura induzione: consumo energia 65...70% in meno rispetto uno a gas! Pure a costi doppi dell'elettricità fa risparmiare, almeno 30%! Contrariamente a quanto si dice si può usare con contratti 3 kW, perfino se sprovvisto di limitazione.
    Gas 100% fossile, elettricità 30...100% rinnovabile. Transizione ecologica? Passa all'induzione!

    Commenta


    • #3
      in italia purtropo non c'è la mentalità "dell'ibrido", e soprattutto si acquistano le auto pensando a tutto fuorchè al tasso di inquinamento viviamo in un paese di inetti...sicuramente non basta staccarsi dal coro x cambiare le cose..

      Commenta


      • #4
        ma cmq da qualche parte si deve iniziare...L'auto che ti ho segnalato non mi sembra niente male, in questi giorni tra roma e milano ci sarà la presentazione...su fb è possibile essere estratti e ricevere l'invito..
        Lexus CT 200h | Facebook

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X