Consiglio su preventivo multisplit Daikin e Aermec. - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio su preventivo multisplit Daikin e Aermec.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio su preventivo multisplit Daikin e Aermec.

    Buongiorno a tutti.
    Il 3 settembre 2010 è entrato in funzione il mio impianto FV da Kwp (Ittiri1 su rendimento solare). Sino a oggi ho prodotto 390 Kwh. Mi sono deciso ad installare delle pompe di calore, per integrare una stufa a pellet Piazzetta da 11 Kw. Ho quindi chiesto al mio idraulico di sempre e di fiducia di predisporre un preventivo con macchine Aermec e Daikin, articolato su un multisplit con 3 unità interne (2 uguali per le camere da notte da circa 15 mq e una più grande per il soggiorno cucina, molto grande, circa 40 mq). Il mio idraulico mi ha presentato il preventivo, suddiviso per marca, che io vi mostro:

    - n. 1 MULTISPLIT a pompa di calore DAIKIN 3MXS68G con 3 unità interne FTXS20G+FTXS25G+FTXS50G compreso di materiale e manodopera € 5.300,00 (I.V.A. Inclusa.)

    - n. 1 MULTISPLIT a pompa di calore AERMEC MIH183C con 3 unità interne MIHP071E+MIHP071E+MIHP121E compreso di materiale e manodopera € 3950,00 (I.V.A. Inclusa).

    Secondo voi sono prezzi congrui?

    Grazie a tutti.
    Potenza installata di 3,960 kWp. 22 pannelli Aleo S 24 da 180 W. SMA SB 4000 TL. Sud 6°. Incl. 15°. 2 stringhe da 11 pannelli ciascuna. Collegato alla rete BT il 3.9.2010. "Ittiri 1" su http://www.rendimento-solare.eu/it/i...937/13523.html

  • #2
    ciao, io ho fatto fare un preventivo
    - 1 unità esterna daikin pompa di calore mod 3MXS52 NR 2 unità interne mod FTXS25G e NR 1 unità interna mod FTXS35, installazione completa di mensola per l'unità esterna e impianto elettrico totale 3.251,00€
    però i tuoi modelli mi sembrano più grandi. Ora sto aspettando un'altro preventivo per confrontarlo.
    ciao

    Commenta


    • #3
      Ciao qualcuno ha notizie delle pompe di calore dell'aermec unità esterna AERMEC mod. MIH183C e unità a parete AERMEC mod. MIHP121E
      Impianto integrato innovativo da 6,72 KWp; 32 moduli S 210 M50 integration deluxe della CENTROSOLAR AG, con 2 inverter Sma sunny boy 3000; tilt 18.0° azimut 10.0°.Lo potete vedere http://home.solarlog-web.it/16332.html

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X