comprare vectrix usato - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

comprare vectrix usato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • comprare vectrix usato

    mi stavo chiedendo cosa va valutato nel'acquisto di uno scooter elettrico usato.

    secondo voi ci sono cose da valutare e prove che si possono fare al momento dell'acquisto per vedere l'effettiva qualità del nostro futuro scooter?
    l'unica cosa che viene in mente è il livello di salute della batteria (c'è un modo per vederlo? e nel caso quanto costa all'incirca la sostituzione?)
    vi vengono in mente altre cose da valutare?

  • #2
    *** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***

    ciao, sicuramente devi controllare la batteria, l'unico modo di testarla è farsi un giro e verificare l'autonomia, per il resto c'è poco da testare credo, se funziona tutto vuol dire che è a posto, la cosa migliore sarebbe provarlo per qualche giorno ma la vedo dura... per il resto, che non facciano troppo rumore gli ingraniggi e altre accortezze meccaniche paragonabili agli scooter normali, forcelle, segni di incidente, se va dritto ecc ecc.
    per il costo delle batterie lascia perdere.
    personalmente, se dovessi comprare ora un vectrix, ne cercherei uno fuori garanzia con batterie da buttare, da pagare non più di 2000 euro e gli farei fare l'upgrade al litio che per pari capacità (se il preventivo è confermato) con 2600 avresti batterie, caricabatt ecc tutto nuovo, quindi con 4600 avresti un vectrix con 100km di autonomia a 60kmh, 50kg più leggero e con tutti gli altri vantaggi del litio
    Ultima modifica di nll; 10-02-2013, 02:44.

    Commenta


    • #3
      2mila€ le batterie?!?!?!?!? ma dici davvero? quelle dell'ecojumbo costano 70 € l'una.... come puo essere tutta questa differenza?

      Commenta


      • #4
        *** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***

        le originali del V costano 3000 euro sicuramente un furto, quelle a 2600 sono al litio e il prezzo è buono (c'è dentro batterie, tutto il necessario e manodopera), quelle dell'ecojunbo non so che batterie siano ma 70 euro mi sembra un pò poco, ci compri la betteria del notebook con quella cifra, saranno batterie al piombo penso
        Ultima modifica di nll; 10-02-2013, 02:44.

        Commenta


        • #5
          si, sono al piombo.... ammazza la differenza tra piombo e litio è cosi alta? da 70€ a 2600????

          ps: per originali intendi dire che quelle al piombo del vectrix costano 3000€... mhhhh....e che costano piu di quelle al litio? mi pare strano..

          Commenta


          • #6
            *** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***

            le batterie del V non sono al piombo ma sono le nimh, quelle al piomobo sono le più scarse, 2/300 cicli di ricarica, nella migliore delle ipotesi dopo 3/4000 km son da buttare, non sto qua ad elencarti le differenze anche xchè non sono un esperto ma se leggi la faq sulle batterie trovi tutte le info che vuoi. il pacco batterie del V è molto caro anche perchè è l'originale, se pensi che il serbatoio della mia z1000 (10kg di ferro) costa 1300 euro...
            è anche vero che se non si hanno troppe pretese, anche tirare fuori ste 70 euro ogni 3000 km non sarebbe male, ma poi bisogna vedere l'affidabilità e tante altre cose, 70 euro comunque mi sembrano davvero toppo poche, non è che è il costo della singola batteria e poi ce ne sono 3 o 4? è che capacità hanno ste batterie?
            Ultima modifica di nll; 10-02-2013, 02:43.

            Commenta


            • #7
              *** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***

              ah boh potrebbe essere.... l'assistenza mi ha risposto così come ti ho detto sopra, per i dati specifici della batteria se vuoi puoi chiedere direttamente a loro, io tanto penso di prendermi un vectrix usato con 8mila km...certo a pensare alla botta di dover cambiare la batteria e spendere 2600€ proprio non riesco a capacitarmene...ma a quanti km arrivero prima di doverla cambiarE? (so dipende da una miriade di fattori...pero piu o meno?)
              Ultima modifica di nll; 10-02-2013, 02:43.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da zeel Visualizza il messaggio
                quanti km arrivero prima di doverla cambiarE? (so dipende da una miriade di fattori...pero piu o meno?)
                bella domanda ti posso dire che all'inizio il softwere troppo allegro le rovinava quasi subito, da quando hanno messo il sw nuovo che le salvaguarda meglio nessuno ha più avuto problemi, le danno per 1700 cicli o 80000 km, ovviamente non c'è nessuna prova a conferma, per ora grillino, un vectrista, ha superato mi sembra i 30000 senza cali di prestazioni, credo che una volta che ti sei accertato che lo scooter ha piena autonomia e il sw nuovo puoi andare tranquillo che le batterie ti dureranno parecchio

                Commenta


                • #9
                  ok grazie delle info, continuo a documentarmi ^^

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da aztlan Visualizza il messaggio
                    ... le danno per 1700 cicli o 80000 km...
                    ricordo che originariamente le davano per 1500 cicli (completi), 10anni o 80000Km.
                    Immagina di dover ricaricare completamente lo scooter ogni giorno (cosa che ovviamente non capita mai): poco più di 4 anni li dovresti fare....
                    Potremmo anche applicare la famosa formula di Gattmes (che dimezza i dati forniti dalle case produttrici): in questo caso otterremmo 5 anni e 40000Km (che non sono male...)

                    Tenuto conto del progresso tecnologico che incalza sempre + (e del boom dei mezzi elettrici che sembra essere alle porte) e magari quei 2600 Euro possono assottigliarsi ancora un po....

                    Commenta


                    • #11
                      *** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***

                      è si.. proprio quello in cui spero! alle fine gia oggi le batterie rispetto ad anni fa te le tirano dietro quindi immagino che i costi di realizzazione nn siano alti sia solo una speculazione data dal fatto che non c'è concorrenza e quindi fanno i prezzi che vogliono.

                      ma sapete com'è fatta la batteria del vectrix?l'avete mai vista? chissa se è fatta in modo che bisogna metterci per forza l'orginale o se si puo trovare qualche escamotage per mettercene\adattarne un altra che magari si reperisce a meno
                      Ultima modifica di nll; 10-02-2013, 02:42.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da zeel Visualizza il messaggio

                        ma sapete com'è fatta la batteria del vectrix?l'avete mai vista? si puo trovare qualche escamotage per mettercene\adattarne un altra che magari si reperisce a meno
                        Devi tenere conto dei seguenti dati. Inoltre se decidi di passare da NI-MH a Litio devi cambiare il caricabatterie perdendo di conseguenza l'indicazione sullo stato della carica, stima range, temperatura, tensione, ritardo. Se passi da NI-MH a Litio, il veicolo pesa circa 60kg in meno a parità di capacità.

                        tensione min 118 V
                        tensione nominale 125 V
                        tensione max. 148 V
                        corrente di picco in 275A
                        corrente costante 120A
                        il vano batterie è : 23 x 70 x 33 Cm
                        www.anvel.it delegazione di Milano

                        Commenta


                        • #13
                          Scusate ma questo upgrade al Litio si trova presso la rete ufficiale ?

                          Commenta


                          • #14
                            *** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***

                            no è un azienda nel milanese
                            Ultima modifica di nll; 10-02-2013, 02:42.

                            Commenta


                            • #15
                              ma sei sicuro che questa azienda abbiagia fatto il pacchetto al litio?
                              nel Forum EnergeticAmbiente la pubblicità ad attività lucrative è consentita esclusivamente agli utenti che hanno sottoscritto un account da “Utente Supporter” e utilizzando esclusivamente gli spazi dedicati secondo le condizioni descritte nel Regolamento

                              Commenta


                              • #16
                                Originariamente inviato da vectrixcr Visualizza il messaggio
                                ma sei sicuro che questa azienda abbiagia fatto il pacchetto al litio?
                                assolutamente no ho semplicemente riportato quello di cui avete discusso all'incontro e che è stato diffuso via mail, mi sembrava di aver capito che le varie opzioni erano già disponibili, se così non fosse, ritiro tutto e chiedo scusa per la baggianata

                                Commenta


                                • #17
                                  *** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***

                                  non c'è niente di cui scusarsi, le varie opzioni sono per ora solo dei preventivi ma speriamo presto che diventino realtà
                                  Ultima modifica di nll; 10-02-2013, 02:41.
                                  nel Forum EnergeticAmbiente la pubblicità ad attività lucrative è consentita esclusivamente agli utenti che hanno sottoscritto un account da “Utente Supporter” e utilizzando esclusivamente gli spazi dedicati secondo le condizioni descritte nel Regolamento

                                  Commenta


                                  • #18
                                    ah quindi nn era confermata la cosa delle batterie al litio a 2600€... invece quella delle batterie originali a 3000€ della vectrix è vera? non se ne trovano in giro a meno?

                                    Commenta


                                    • #19
                                      *** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***

                                      quella si purtroppo
                                      Ultima modifica di nll; 10-02-2013, 02:40.

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Originariamente inviato da elektro Visualizza il messaggio
                                        *** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***
                                        Grande info! Ho fatto un po' di ricerche su fornitori di batterie al litio: credo che si possa fare... ma le dimensioni del vano intendi quello "principale" nel tunnel centrale? Perchè se non ricordo male c'è un secondo pacco più piccolo messo in posizione rialzata sopra il forcellone sotto la sella del guidatore.

                                        Seconda domanda, c'è modo di interfacciare il software di pilotaggio con il nuovo caricabatterie necessario per le litio per mantenere le informazioni?

                                        Ciao

                                        Originariamente inviato da vectrixcr Visualizza il messaggio
                                        *** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***
                                        Maaaaa, non per fare nomi, ma la "ditta delle vicinanze di Milano" è mica il buon Bruno Greppi della Evolt? (ex Braking... un geniaccio! )
                                        Ultima modifica di nll; 10-02-2013, 02:40. Motivo: Unione messaggi consecutivi dello stesso utente

                                        Commenta


                                        • #21
                                          Salve a tutti, ho messo in vendita il mio Vectrix (abito a Torino).
                                          Per info contattatemi.
                                          Saluti

                                          Commenta


                                          • #22
                                            Vendo Vectrix

                                            Saluti a tutti. Il mio Vectrix è da oggi in vendita (vicino a Perugia).

                                            Commenta


                                            • #23
                                              Salve a tutti, ho deciso anche io di mettere in vendita il mio vectrix se qualcuno e' interessato mi contatti pls.

                                              Commenta

                                              Attendi un attimo...
                                              X