Dati Produzione giornalieri di Ottobre 2010 - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dati Produzione giornalieri di Ottobre 2010

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dati Produzione giornalieri di Ottobre 2010

    Fatto... cosi' continuaiamo qui il confronto fra le varie zone giorno per giorno...
    _____________________________________________
    Impianto semi-integrato 2,94 kWp 14 pannelli Poli Conergy Power Plus 210W Inverter Conergy IPG 3 S Localita' Aprilia (LT) Orientamento SUD -3° Incl. 12,35° http://www.rendimento-solare.eu/it/a...281/13585.html
    _____________________________________________

  • #2
    grande paolo, quando ho aperto il thread io a settembre ero stato criticato anche se poi alla fine è stato utile ed ha avuto successo ;-)
    giornata soleggiata qui in sicily
    trinasolar 6,58Kw, 28 moduli da 235 W
    inverter Solar max 3000 + Solar max 4200
    Agrigento-San Leone
    Dati geografici - Lat: 37.26° Lon: 13.59°
    http://www.sonnenertrag.eu/de/agrige...023/13621.html

    Commenta


    • #3
      Si me lo ricordo... anche da chi poi ha fattivamente partecipato...in ogni caso a me è servito. Mi sono fatto una bella idea e in forndo è un po' come passare al bar la sera prima di tornare a casa..
      _____________________________________________
      Impianto semi-integrato 2,94 kWp 14 pannelli Poli Conergy Power Plus 210W Inverter Conergy IPG 3 S Localita' Aprilia (LT) Orientamento SUD -3° Incl. 12,35° http://www.rendimento-solare.eu/it/a...281/13585.html
      _____________________________________________

      Commenta


      • #4
        grande ragazzi!!!!!! comunque io qui posto i dati dell'inverter poi a fine mese faccio il conguaglio( anche in sonnenertrag) con quello gse non ne ho voglia di andare ogni giorno a vedere il contatore gse in casa ho una palletta che mi dice al produzione giornaliera
        Cagliari, pannello solare a circolazione naturale da 200 litri composto da due pannelli piani selettivi .
        impianto da 2.97 kWp 11 pannelli da 270 Beghelli inverter Beghelli 3000wp Azimut 30°sud-ovest 5° zona Cagliari attivato il 25/08/2010 avvio incentivazione 27/01/11
        http://www.rendimento-solare.eu/it/c...296/13577.html

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da marte75 Visualizza il messaggio
          !! comunque io qui posto i dati dell'inverter poi a fine mese faccio il conguaglio( anche in sonnenertrag) con quello gse
          Anche io faccio cosi'.. il mese scorso la differenza inverter-contatore CE è stata di soli 3 kW/h sui 380 prodotti.. meno dell'1%. Ho aggiunto 1 kW/h su tre giorni in sonnenertrag e ho fatto uguali i due valori a fine mese.
          _____________________________________________
          Impianto semi-integrato 2,94 kWp 14 pannelli Poli Conergy Power Plus 210W Inverter Conergy IPG 3 S Localita' Aprilia (LT) Orientamento SUD -3° Incl. 12,35° http://www.rendimento-solare.eu/it/a...281/13585.html
          _____________________________________________

          Commenta


          • #6
            Nuvolo dalla mattina alla sera... 7,79 Kwh prodotti....

            CELLENO (VITERBO)

            Sotto una foto del mio impiantino....
            File allegati
            Impianto Fotovoltaico 2,94 Kw/p composto da 14 Moduli Yingli Solar 210... installazione CELLENO (VT)
            Il mio impianto fotovoltaico con dati mensili:
            http://www.pianetaannunci.it
            Sezione Fotovoltaico......

            Commenta


            • #7
              Oggi brutta giornata, al mattino coperto, qualche raggio di sole sul mezzogiorno e poi pioggia e cielo cupo al pomeriggio: totale 5,42 Kwh.........

              Impianto semintegrato FV 2.96 Kw 16 CEEG SST 185-72M Mono 185W, Eaton 2800 ISG1L - Azimut -20° (sud-est) Tilt 17° (attivo dal 19/08/2010).Solare Termico circ. forz. - 2 pann. 5,2 mq accumulo 300 litri Cordivari.Caldaia a condensazione Immergas Victrix 26 Kw-Stufa a pellets Termorossi Easy 3001.Località Sacile (PN)
              http://www.rendimento-solare.eu/it/s...360/13630.html

              Commenta


              • #8
                Be'...io ho iniziato benino...11,12 kW/h...
                Ultima modifica di paololivio62; 02-10-2010, 09:56.
                _____________________________________________
                Impianto semi-integrato 2,94 kWp 14 pannelli Poli Conergy Power Plus 210W Inverter Conergy IPG 3 S Localita' Aprilia (LT) Orientamento SUD -3° Incl. 12,35° http://www.rendimento-solare.eu/it/a...281/13585.html
                _____________________________________________

                Commenta


                • #9
                  io 13,5 inizio con cielo velato
                  Cagliari, pannello solare a circolazione naturale da 200 litri composto da due pannelli piani selettivi .
                  impianto da 2.97 kWp 11 pannelli da 270 Beghelli inverter Beghelli 3000wp Azimut 30°sud-ovest 5° zona Cagliari attivato il 25/08/2010 avvio incentivazione 27/01/11
                  http://www.rendimento-solare.eu/it/c...296/13577.html

                  Commenta


                  • #10
                    salve a tutti oggi prodotti 9kw

                    Commenta


                    • #11
                      ciao io oggi solo 7 kw giornata nuvolosa
                      Mike (Co)Impianto parzialmente integrato 18 pann. Xgroup XG60P da 230w inverter GE Energy SVT PVIN05KS monitorato da Solar log 200, MeterN, Envir + Raspberry.
                      http://mike72.altervista.org/
                      Mike-solar 4.140kW | Live Output
                      http://www.sonnenertrag.eu/de/cadorago/mike72/14236/14314.html

                      Commenta


                      • #12
                        inizio maluccio 4,7 kW, ciao
                        http://www.rendimento-solare.eu/it/m...444/13695.html

                        impianto inclinato 24° , 18 gradi Ovest ,12 sanyo HIT 240HDE-4 tot 2,88 KW inverter aurora pv3.0, altitudine 500msl Trentino

                        Commenta


                        • #13
                          Iniziato con 20 Kwh, sembrava sereno ma spesso una nuvoletta dispettosa s'intrometteva tra il sole e il mio impianto.

                          Ma quello che mi preocupa è la mia ignoranza sui contatori, giorni fà mi è stato spigato bene il "funzionamento" del contatore di produzione che ad oggi, dopo un mese, segna così:
                          A1 412
                          A2 93
                          A3 99
                          mentre a quello di scambio, che era usato, leggo:
                          Prelievi
                          attuale precedente iniziale
                          A1 455 A1 452 A1 43
                          A2 475 A2 475 A2 396
                          A3 577 A3 575 A3 479
                          Imissioni
                          attuale precedente iniziale
                          A1 281 A1 273 A1 000
                          A2 64 A2 64 A2 000
                          A3 54 A3 54 A3 000

                          Se qualcuno ha la pazienza di controllare questi dati... a me sembrerebbe che ho consumato molto molto di più di prima, cioè circa 23 Kwh al giorno di media... dove sbaglio???????
                          Spero di sbagliarmi!!!!!
                          5.060 KWp integrato, 23 moduli Mage Solar
                          2 inverter Aurora PVI-3.0
                          esposizione sud-est inclinazione 13 gradi circa Connesso il 02/09/10 Sardegna (Ogliastra) Ciao

                          Commenta


                          • #14
                            Ciao a tutti ....oggi variabile ,a Cirie' prodotti 5 kw .... lettura dal contatore GSE , dall'inverter 5,2 kw , mi trovo 138 kw in piu sull'inverter ma da quando sono riuscito ad attivare il monitoraggio dll'inverter il contatore GSE viaggia parallelo ,non so se l'errore e' avvenuto nel primo mese quando c'era il malfunzionamento dell'inverter,(si accendeva e spegneva di continuo causa tensione di 2 stringhe troppo bassa , risolto collegando tutto a 1 stringa)
                            Lorenzo
                            impianto da 2,70 kw, attivo dal 07/07/2010 :inverter ABB PVI-3.6OUT ang. di tilt 30 per gse, per me 25,4 ,12 pannel li sw,1stringa latit 45.233959 nord long 7.595817 Est Az-45

                            Commenta


                            • #15
                              oggi 32,6 Kw ;-) quindi un 4,93 Kwh/Kwp
                              trinasolar 6,58Kw, 28 moduli da 235 W
                              inverter Solar max 3000 + Solar max 4200
                              Agrigento-San Leone
                              Dati geografici - Lat: 37.26° Lon: 13.59°
                              http://www.sonnenertrag.eu/de/agrige...023/13621.html

                              Commenta


                              • #16
                                Ieri 4,91 Kw presi dall'inverter 1,63 kwp

                                P.S. Sarebbe bene mettere anche il rapporto kwp senza fare tanti calcoli

                                Gigi
                                Integrato - Sunpower SPR-300-WHT-I > 3,0 kwp - SMA - Sunny Boy 3300-IT- tilt 22°, azimut 0° Sud - Sacile (PN) F.V.G. - Monitoraggio con Solar Log 200 Attivato 28/09/2010 - GSE 47 Cent/kw

                                Commenta


                                • #17
                                  ieri 14 Kw, con media 3,46 Kwh/Kwp
                                  Per quanto riguarda i contatori ho notato che i miei non si sono "resettati".
                                  Sia quello di produzione che quello di scambio segnano bene il perioro precedente, mentre l'attuale non è ripartito da zero.... va bene così?
                                  Impianto Parz.Integrato da 4,05 KWp; 18 moduli SolarWorld 225w inverter AROS Sirio 4000 Orientamento: SSW (37°) Tilt 10° Ubicazione: Pomezia(RM) Rendimento

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Originariamente inviato da franc51 Visualizza il messaggio
                                    Ma quello che mi preocupa è la mia ignoranza sui contatori,..................il contatore di produzione che ad oggi, dopo un mese, segna così:
                                    A1 412
                                    A2 93
                                    A3 99
                                    mentre a quello di scambio, che era usato, leggo:
                                    Prelievi
                                    attuale precedente iniziale
                                    A1 455 A1 452 A1 43
                                    A2 475 A2 475 A2 396
                                    A3 577 A3 575 A3 479
                                    Imissioni
                                    attuale precedente iniziale
                                    A1 281 A1 273 A1 000
                                    A2 64 A2 64 A2 000
                                    A3 54 A3 54 A3 000

                                    a me sembrerebbe che ho consumato molto molto di più di prima, cioè circa 23 Kwh al giorno di media... dove sbaglio???????
                                    Spero di sbagliarmi!!!!!
                                    Non sbagli purtroppo:
                                    Il contatore sia di produzione che di scambio si aggiornano l'ultimo giorno di ogni mese, in tarda serata.
                                    Le letture "attuali" vengono riportate come "precedenti" e da lì riparti mese dopo mese.
                                    Nel tuo caso in immissioni precedenti (contatore di produzione) non hai indicati i valori precedenti.

                                    In questo primo giorno di ottobre hai consumato 3 kW/h in fascia A1 e 0 nella fascia A2 e 2 kw/h in fascia A3 (di notte..)
                                    Mi sembra un ottimo consumo (5 kW/h) per un giorno anche se è strano che li hai prelevati dalla rete enel di giorno e di notte e nulla di sera.
                                    Hai immesso solo 8kW/h..
                                    .


                                    Ma dal 2 settembre al 30 hai consumato un sacco di corrente prelevando dalla rete ENEL
                                    409 kW/h A1
                                    72 kW/h A2
                                    96 kW/h A3
                                    587 kW/h in 29 giorni= 20,24 kW/h medi ogni giorrno

                                    Hai immesso 391 kW/h= 13,48 kW/h al giorno
                                    Hai prodotto 604 kW/h=20,82 kW/h al giorno
                                    Hai autoconsumato 604-391=213 kW/h
                                    Consumo totale (se non avessi fv) 587+391= 978 kW/h

                                    Visto il consumo di ieri..qualcosa di strano è successo.. se ho interpretato bene i dati
                                    _____________________________________________
                                    Impianto semi-integrato 2,94 kWp 14 pannelli Poli Conergy Power Plus 210W Inverter Conergy IPG 3 S Localita' Aprilia (LT) Orientamento SUD -3° Incl. 12,35° http://www.rendimento-solare.eu/it/a...281/13585.html
                                    _____________________________________________

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Originariamente inviato da sulfurman Visualizza il messaggio
                                      ieri 14 Kw, con media 3,46 Kwh/Kwp
                                      Sia quello di produzione che quello di scambio segnano bene il perioro precedente, mentre l'attuale non è ripartito da zero.... va bene così?
                                      Si va bene... i contatori non devono ripartire da zero ma dall'ultima lettura dell'ultimo giorno del mese
                                      _____________________________________________
                                      Impianto semi-integrato 2,94 kWp 14 pannelli Poli Conergy Power Plus 210W Inverter Conergy IPG 3 S Localita' Aprilia (LT) Orientamento SUD -3° Incl. 12,35° http://www.rendimento-solare.eu/it/a...281/13585.html
                                      _____________________________________________

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Mi aggrego interessante raffrontare quotidianamente la produzione-

                                        01/10/2010 prodotti 8,2 kw media 2,86 Kwh/Kwp giornata nuvolosa!
                                        Impianto totalmente integrato
                                        2.86kwp orientamento SUD 10° inclinazione (tilt) 20°
                                        Pannelli canadian solar 220W SC6P - Inverter POWER ONE-PVI-3.0 OUTD-S-IT - Brindisi

                                        Commenta


                                        • #21
                                          Originariamente inviato da paololivio62 Visualizza il messaggio

                                          In questo primo giorno di ottobre hai consumato 3 kW/h in fascia A1 e 0 nella fascia A2 e 2 kw/h in fascia A3 (di notte..)
                                          Mi sembra un ottimo consumo (5 kW/h) per un giorno anche se è strano che li hai prelevati dalla rete enel di giorno e di notte e nulla di sera.
                                          Hai immesso solo 8kW/h..

                                          Visto il consumo di ieri..qualcosa di strano è successo.. se ho interpretato bene i dati
                                          Ai 5 Kw bisogna aggiungerne 12 avendo prodotto 20 e immesso solo 8. Quasi sicuramente c'è qualcosa che non funziona, mai consumato così tanto.
                                          Grazie delle spiegazioni ciao
                                          5.060 KWp integrato, 23 moduli Mage Solar
                                          2 inverter Aurora PVI-3.0
                                          esposizione sud-est inclinazione 13 gradi circa Connesso il 02/09/10 Sardegna (Ogliastra) Ciao

                                          Commenta


                                          • #22
                                            oggi megio 11,7Kw, mattinata nuvolosa, pomeriggio sereno, ciao
                                            http://www.rendimento-solare.eu/it/m...444/13695.html

                                            impianto inclinato 24° , 18 gradi Ovest ,12 sanyo HIT 240HDE-4 tot 2,88 KW inverter aurora pv3.0, altitudine 500msl Trentino

                                            Commenta


                                            • #23
                                              oggi 32,5 Kw prodotti per un Kwh/Kwp di 4,93
                                              trinasolar 6,58Kw, 28 moduli da 235 W
                                              inverter Solar max 3000 + Solar max 4200
                                              Agrigento-San Leone
                                              Dati geografici - Lat: 37.26° Lon: 13.59°
                                              http://www.sonnenertrag.eu/de/agrige...023/13621.html

                                              Commenta


                                              • #24
                                                8,92 Kw > 2,97 Kwp

                                                Martedì se produrrò 1 Kw sarà tanto previsto pioggia a manetta

                                                Gigi
                                                Integrato - Sunpower SPR-300-WHT-I > 3,0 kwp - SMA - Sunny Boy 3300-IT- tilt 22°, azimut 0° Sud - Sacile (PN) F.V.G. - Monitoraggio con Solar Log 200 Attivato 28/09/2010 - GSE 47 Cent/kw

                                                Commenta


                                                • #25
                                                  come un orologio 13,5 4,55 per kwp
                                                  Cagliari, pannello solare a circolazione naturale da 200 litri composto da due pannelli piani selettivi .
                                                  impianto da 2.97 kWp 11 pannelli da 270 Beghelli inverter Beghelli 3000wp Azimut 30°sud-ovest 5° zona Cagliari attivato il 25/08/2010 avvio incentivazione 27/01/11
                                                  http://www.rendimento-solare.eu/it/c...296/13577.html

                                                  Commenta


                                                  • #26
                                                    Ieri prodotti 50 kwh, 3.63kwh/kwp
                                                    Oggi prodotti 58 kwh4.21kwh/kwp
                                                    Saluti Prosole





                                                    __________________________________________________ _
                                                    13,79 kwp 70 pannelli Hyundai HIS-M197SF n. 2 inverter AuroraPower-one 4200 n.1 6000 tilt 16% esp. sud-ovest Sardegna sud-orientale
                                                    _____________________________________________
                                                    13,79 kwp 70 pannelli Hyundai HIS-M197SF n. 2 inverter AuroraPower-one 4200 n.1 6000 tilt 16°
                                                    esp. sud-ovest Sardegna centro-orientale
                                                    http://www.rendimento-solare.eu/it/l...203/13662.html

                                                    Commenta


                                                    • #27
                                                      Oggi 9,26 Kwh... 3,149 kwh/kwp da prima di pranzo nuvoloso pesante con pioggerella....

                                                      CELLENO (VITERBO)
                                                      Impianto Fotovoltaico 2,94 Kw/p composto da 14 Moduli Yingli Solar 210... installazione CELLENO (VT)
                                                      Il mio impianto fotovoltaico con dati mensili:
                                                      http://www.pianetaannunci.it
                                                      Sezione Fotovoltaico......

                                                      Commenta


                                                      • #28
                                                        Come ieri più o meno----10,07 kW/h prodotti... mah...insomma...
                                                        _____________________________________________
                                                        Impianto semi-integrato 2,94 kWp 14 pannelli Poli Conergy Power Plus 210W Inverter Conergy IPG 3 S Localita' Aprilia (LT) Orientamento SUD -3° Incl. 12,35° http://www.rendimento-solare.eu/it/a...281/13585.html
                                                        _____________________________________________

                                                        Commenta


                                                        • #29
                                                          Ciao a tutti ..... oggi solo 3 kw a Cirie'......sembra che le previsioni siano cosi' per tutta la settimana....
                                                          Lorenzo
                                                          impianto da 2,70 kw, attivo dal 07/07/2010 :inverter ABB PVI-3.6OUT ang. di tilt 30 per gse, per me 25,4 ,12 pannel li sw,1stringa latit 45.233959 nord long 7.595817 Est Az-45

                                                          Commenta


                                                          • #30
                                                            Ciao oggi un po di piu 9kw , prossimi giorni nuvole...... sperem
                                                            Mike (Co)Impianto parzialmente integrato 18 pann. Xgroup XG60P da 230w inverter GE Energy SVT PVIN05KS monitorato da Solar log 200, MeterN, Envir + Raspberry.
                                                            http://mike72.altervista.org/
                                                            Mike-solar 4.140kW | Live Output
                                                            http://www.sonnenertrag.eu/de/cadorago/mike72/14236/14314.html

                                                            Commenta

                                                            Attendi un attimo...
                                                            X