Articolo de "Il Giornale" - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Articolo de "Il Giornale"

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Articolo de "Il Giornale"

    Senza parole......

    Ma quanto inquina l’energia pulita - Interni - ilGiornale.it del 04-10-2010

  • #2
    Ma chi caxxo e' sto qua? Un servo della gleba obbligato a scrivere pro-nucleare dal suo nano-padrone oppure e' proprio convinto?

    Che vergogna...lui ha la ragione infusa e tutto il mondo sbaglia...a saperlo prima! :-(

    Commenta


    • #3
      Buoni, vi prego non svegliate il mio "amico" Battaglia...

      Pace!
      Gym
      Dal giorno 08/02/2017 questo account è inattivo.
      Per favore non inviate alcun messaggio (soprattutto mail) al sottoscritto riguardante questo Forum poiché non otterrete alcuna risposta.
      Grazie!

      Commenta


      • #4
        Scusa ma non capisco...non lo conosco.
        Perche' dici cio'?

        Grazie

        Commenta


        • #5
          Ma e' il mitico Franco Battaglia, che proclama da anni contro il fotovoltaico, l'eolico e se non ricordo male anche su altri punti ha opinioni clamorosamente diverse da quelle generalmente accettate.

          Adesso ha preso spunto da un articolo del Sunday Times sull'inquinamento in Cina per ritirare fuori tutto il repertorio.

          Vi consiglio di lasciarlo perdere, basta evitare di leggere "Il Giornale", cosa sconsigliata in tutti i casi.

          PS
          D'accordo col moderatore, nonstante la ghiotta polemica in vista, ignoratelo e si rodera il fegato, sttttt

          ciao
          Solare termico: 5mq piani, 500l serbatoio in polietilene con serpentina inox, a svuotamento autocostruito, da ottobre 2010.
          Solare fotovoltaico: 2.86 kW 13 x 220 W Conergy Power Plus, inverter Power One 3.0 Outd, azimut -45, tilt 22, qualche ombra, da maggio 2011.

          Commenta


          • #6
            Battaglia, in passato, ha già dato un gran tormento qui nel Forum!
            Scrive sempre le stesse cose, basta andarselo a rileggere.
            E' sempre uguale, fino alla noia.

            Non evochiamolo o finisce come qualche anno fa che perdiamo solo tempo prezioso dietro a lui (che poi è quello che vuole...)

            Pace!
            Gym
            Dal giorno 08/02/2017 questo account è inattivo.
            Per favore non inviate alcun messaggio (soprattutto mail) al sottoscritto riguardante questo Forum poiché non otterrete alcuna risposta.
            Grazie!

            Commenta


            • #7
              Battaglia sbaglia per un motivo solo, l'economia, l'ecologia ecc.. dipendono solo ed esclusivamente dalla politica quindi il fotovoltaico è energia pulita per definizione acquisita punto e basta.
              Poi vero che i cinesi vendono i pannelli e loro usano il carbone ma solo semplicemente perchè forse non sanno menneno cosa servano i pannelli che fabbricano! o piu' semplicemente gli costa meno produrre corrente col carbone che con i pannelli.
              Vero che produrre pannelli si inquina, quanto è da stimarsi ma certo che col carbone le cose non è che vadano meglio poi prima o poi il carbone finirà.
              Il conto energia è un incentivo industriale per affinare la tecnologia, e come tale è da prendere, certo non è la soluzione perchè non è autosostenibile, ma avanti di questo passo i costi molto presto diventeranno autosostenibili senza incentivi e da quel momento si obbligherà installare i pannelli architettonicamente. Vero però che tale affinazione la stiamo pagando solo noi europei e non il mondo intero e tanto meno la cina, questo è un grosso rammarico. Tra 10 anni ci troveremo con impianti a costo zero (autoripaganti) che però potranno sfruttare tutto il mondo ma che abbiamo pagato noi poveri benefattori. Ma d'altronde non è l'unica tecnologia che ci hanno "fregato" in pratica la cina si è presa tutta la conoscenza a gratis fregandosene di brevetti e compagnia bella, ma nell'era moderna dove i tempi sono frenetici non possiamo mica soffermarci su chi ha inventato il ciclo otto!
              Comunque le sue tesi sono sbagliate di principio, se io guardo alle mie tasche il fotovoltaico mi conviene quindi perchè non dovrei farlo?

              Commenta


              • #8
                Capito grazie.
                Comunque il mio intento non era discutere con lui, con gli ignoranti e' tempo perso, quando evitare falsa informazione...mi ricorda qualcuno :-)

                Commenta


                • #9
                  Questo signore sbaglia come abbiamo sbagliato a rinunciare al nucleare a suo tempo... io credo che ogni fonte di energia andrebbe sfruttata in modo adeguato..e rinunciare a qualcuna di essa "a priori" è sempre un errore..vale per l'eolico e il solare..ma anche per il nucleare e il carbone.
                  Ci voglioni centrali a basso costo e basso inquinamento per alimentare l'industria..ci vogliono investimenti in energia rinnovabili per alimentare il futuro..le prime dovrebbero finanziare le seconde.
                  Fare come i cinesi che sono solo sulle prime o fare come noi che ci abbiamo rimunciato " a priori" è lo stesso errore visto da due lati.
                  Marco
                  CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

                  Commenta


                  • #10
                    Grazie per aver segnalato l'articolo, era da parecchio che non avevo notizie di Franco.
                    Naturalmente non ho parole, o meglio ne avrei, ma me le tengo. Ho appena scontato un ban e allora taccio.

                    Ciao
                    Tersite
                    Ogni problema complesso ha una soluzione semplice. Ma è sbagliata
                    Quando gli dei sono adirati contro un popolo mandano un filosofo a governarlo

                    Commenta


                    • #11

                      Note di Moderazione: nll
                      Si discute sui fatti e non sulle persone. Questa discussione viene chiusa e presto sarà cestinata. Come già detto, il forum ha già dovuto sopportare la rissa che è scaturita scrivendo di e con quella persona, quindi direi che si possa chiuderla qua.


                      ••••••••••••

                      Commenta

                      Attendi un attimo...
                      X