consigli per impianto a biogas - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consigli per impianto a biogas

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • consigli per impianto a biogas

    ciao a tutti, ho letto con interesse la storia di alcuni del forum che hanno realizzato un impianto biogas

    mi piacerebbe capirne di più per vedere se potremmo farlo anche nella mia azienda visto che negli ultimi anni le cose non vanno come dovrebbero

    come mi consigliate di muovermi per trovare informazioni?
    a chi rivolgermi per capire se è redditizio fare un impianto?

    accetto consigli, perchè ho provato a digitare biogas su google e mi è uscita una valanga di siti

  • #2
    Originariamente inviato da apperol Visualizza il messaggio
    come mi consigliate di muovermi per trovare informazioni?
    a chi rivolgermi per capire se è redditizio fare un impianto?

    accetto consigli, perchè ho provato a digitare biogas su google e mi è uscita una valanga di siti
    Per prima cosa ti consiglio di leggere le varie discussioni su questo forum e così incominci a farti un idea.
    Poi devi valutare le tue disponibilità di materia prima e magari visitare un impianto dal vivo...

    Commenta


    • #3
      in che regione è la tua azienda?

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Abiss Visualizza il messaggio
        in che regione è la tua azienda?
        ciao, la mia azienda è in lombardia, nella bassa lombarda, a Mantova

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da insuber Visualizza il messaggio
          Per prima cosa ti consiglio di leggere le varie discussioni su questo forum e così incominci a farti un idea.
          Poi devi valutare le tue disponibilità di materia prima e magari visitare un impianto dal vivo...
          ciao, ho letto con attenzione le varie discussioni
          riassumo le conclusioni alle quali sono arrivato fino ad ora:

          -la mia azienda è di 125 ha irrigui, quasi tutti accorpati (solo 10 sono a 1 km di distanza), quindi da quello che ho dedotto dalle produzioni, salta fuori circa un biogas da 500 kw

          -nelle vicinanze ci sono 3 stalle per un totale di circa 450 capi bovini, che farebbero altri 50-100 kw

          -inoltre avrei la possibilità di unirmi ad un nostro vicino che ha altri 75 ha

          in pratica mi pare di aver capito che se decidiamo di fare da soli arriviamo a 500, mentre unendo le stalle ed il vicino arriviamo a 1000

          voi cosa mi consigliate?
          è più redditizio l'impianto più grosso?
          mi conviene ritirare i liquami delle stalle o mi possono dare problemi (tipo azoto)?
          se metto i liquami poi devo trattare tutto come rifiuto?

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X