NiZn buco nell'acqua? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

NiZn buco nell'acqua?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • NiZn buco nell'acqua?

    che fine hanno fatto queste batterie? nessuno le produce più, non si trovano in commercio (almeno io non le trovo). eppure ne avevo sentito parlare molto bene, a metà tra Pb-gel e litio, poco inquinanti, facilmente ricaricabili e resistenti.
    chi sa darmi delle informazioni?

    grazie Amos.

  • #2
    Mi piace questa tecnologia di accumulatori pero mi sembra sopportino un basso numero di cicli di scarica.Vi risulta?
    ..

    Commenta


    • #3
      facciamo un po' di archeologia forumistica? :-) Io so che le NiZn stavano nella "versione lusso" ("E") del primo Oxygen Lepton, quello degli ani '90.

      Probabilmente ormai sono state superate dal litio.
      Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
      -- Jumpjack --

      Commenta


      • #4
        non so, ma sentivo parlare ENEA
        di batterie "nanocarbon based" durature (poca usura)
        ai metallidruri e/o ossidi metallici
        senza effetto memoria ed
        ad altissimo amperaggio...

        credo che con queste caratteristiche, ci sarebbe poco da cercare di nuovo...
        sbaglio?

        morale: piuttosto che fissarmi su una particolare reazione RADOX,
        mi concentrerei sulla superfice di scambio (lattice)

        http://pubs.acs.org/doi/abs/10.1021/nn1030719
        Ultima modifica di HAMMURABY; 27-12-2012, 16:19.

        Commenta


        • #5
          ni zn da 1,6v formato AAA e AA le uso da un pò di tempo per i vari elettrodomestici, mi trovo bene ma sono un pò delicate.

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X