rischi dell' LHC (acceleratore di particelle) - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

rischi dell' LHC (acceleratore di particelle)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • rischi dell' LHC (acceleratore di particelle)

    ciao amici ,per puro scambio di idee ho aperto questo post dato ho letto che proprio un paio di giorni fà è stato testato il più grande acceleratore di particelle del mondo, io non mi intendo di fisica quantistica,particelle elementari e roba simile, ma pare che ci sarebbe il rischio di creare un buco nero ad effetto valanga... sarà mai probabile..?? se fosse così si dovrebbero immediatamente bloccare le sperimentazioni
    Ultima modifica di pino81; 16-10-2010, 17:19.

  • #2
    Originariamente inviato da pino81 Visualizza il messaggio
    ...ho letto quà e là.. che ci sarebbe il rischio di un buco nero ad effetto valanga... sarà mai probabile..
    dove (link!) l' hai letta questa xxxxxx?
    Ci sono anche altre opinioni:
    Domani finisce il mondo, maledetti scienziati!

    La homepage del lhc:
    LHC_Homepage

    Qui:
    La statistica degli eventi improbabili spiegata a Oliver | Borborigmi di un fisico renitente

    è spiegato :-) perché si può stare abbastanza tranquilli che il buco nero non si formerà.

    ciao

    PS:
    qualcosa di vero ci deve essere, se ci scherzano sopra è per sdrammatizzare, ma la realtà è che abbiamo tutti i giorni contati.
    O meglio, la realtà è che tutti abbiamo i giorni contati.
    C'è scritto su un giornale serio!
    http://3.bp.blogspot.com/_wlk_Sg3lsz...repubblica.png

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da amir Visualizza il messaggio
      dove (link!) l' hai letta questa xxxxxx?
      dato i link di questa "xxxxxxx" li conosci meglio di me,perchè me li chiedi a me?
      io penso che comunque l'uomo sperimentando dei fenomeni fisici sconosciuti quì sulla terra potrebbe rischiare di perdere il controllo della situazione (ovviamente anche a me quello del risucchio della terra sembra una cavolata) ma per esempio penso che la forte concentrazione energetica potrebbe innescare una fusione nucleare della materia nelle zone adiacenti all'impatto protonico ,e probabilmente coinvolgerebbe gli sperimentatori (ma tutti possiamo solo parlare per ipotesi)
      Ultima modifica di pino81; 16-10-2010, 17:18.

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X